Ho bisogno di una pausa, di staccare, di riposarmi...Troppo stress e una stanchezza che non se ne va....
Ci si vede presto spero, baci.
Ho bisogno di una pausa, di staccare, di riposarmi...
Ingredienti:
Jack-o'-lantern eco-friendly con barattoli di latta
Non c'è halloween senza zucca/lanterna decorata! Per tutti quelli che la zucca preferiscono mangiarla ecco qualche simpatica alternativa.
La prima versione di Jack-o'-lantern che proponiamo è quella realizzata con barattoli di latta. Il procedimento per la realizzazione è semplicissimo, basta togliere eventuali etichette dai barattoli, disegnare "l'inquientate" faccia con una matita e seguire il tratto bucherellando con un punteruolo. Una volta "bucherellato" il barattolo e verniciato con l'acrilico arancione, inserire all'interno un lumino, aspettare il buio e guardare le teste prendere vita sui davanzali delle vostre finestre!
Basta Un Poco DI Lievito! questo il titolo della nuova raccolta.
In cosa consiste?
Tutti i proprietari di blog di ricette e cucina in generale potranno iscriversi all'Associazione semplicemente commentando questo post linkando il proprio blog e l'adesione all'Associazione.
E' una specie di scambio link per conoscerci tra di noi e supportarci a vicenda nello sviluppo dei nostri blog culinari.
Chi vuole aderire deve inserire un bannerino dell'Associazione sul suo blog o semplicemente un link testuale a questo post.
E questo per il bannerino:
che esce così:
Direttamente dal blog di Beta:UDITE UDITE...
Si apre quest'oggi il fantasmagorico... Christmas Recycling: RICICLIDEA...
riciclate riciclate e partecipate...
Visti i numerosi consensi che sempre più ci sono su tutto quello che è riciclo e visto il vostro interesse all'idea di un concorso (vedi questo post) ... ecco che io e Katia (Mille Idee in una tazza) ci siamo date da fare, e questa è la nostra idea...
A partire da oggi (16 ottobre) e fino al 25 novembre 2009, vi chiediamo di pensare e realizzare un progettino di riciclo, che prevede l'utilizzo di materiale... destinato alla borsa della spazzatura...TEMA: Il NataleL'idea naturalmente deve essere originale.Come procedere:
lasciateci un commento con la vostra adesione, inserite un post ed il bannerino qui sopra nel vostro blog e... partite a realizzare il progetto con tutor fotografico; quando avrete finito, postate pure il progetto sul vostro blog (chi non ce l'ha, può inviare a noi le foto che provvederemo a pubblicare nel nostro blog) e scriveteci un commento ed il relativo link (su questo post); il progetto verrà pubblicato su lulu.com (che permette la condivisone degli e-book gratuitamente).Che si vince?
Bhè, innanzi tutto, la soddisfazione di non buttare niente e creare qualcosa di bello, la gioia di condividerlo con tante persone, tante idee creative nuove da cui prendere spunto, un pensiero/regalo pronto da donare a Natale e... il PDF per tutti coloro che vorranno scaricarlo!
A noi sembra un bel premio-nessuno-escluso-vincono-tutti, voi che ne dite? Siete dei nostri?
Vi aspettiamo in tanti, tantissimi. Beta e Katia
Io pertecipo e spero che anche voi vorrete aderire!!

| Scritto da Sara Marletta |







Eccoci all'appuntamento settimanale con SceglierBio.
Ingredienti:
Ricetta golosissima per realizzare crepes di farina di farro e ceci, ideali per gli intolleranti al glutine ma anche per tutti i golosi che vogliono provare qualcosa di diverso. Il procedimento che riportiamo qui è sotto è per la preparazione della crepes, per quanto riguarda la farcitura e la guarnizione vi lasciamo sbizzarrire... ma consigliamo vivamente la cioccolata. Ingredienti:
per le crepes
1/2 tazza di farina di farro
1/2 tazza di farina di ceci
1/2 tazza di latte
1/2 tazza di acqua frizzante
un pizzico di sale
2 cucchiaini di zucchero
per la guarnizionePreparazione
cioccolato fuso
cioccolato spalmabile
panna montata
gelato al fiordilatte
fragole
lamponi
banane
Ancora per poco sarà possibile trovare dei bei pomodori dal nostro contadino di fiducia e allora perchè non approfittarne preparando una bella insalata con patate, cipolle, peperoncino e polipo?
Se penso a tutte le “schifezze” che mangiavo da piccola davanti alla tv…capisco il perché della mia “abbondante adolescenza”! Eh si, chi è causa del suo mal pianga se stesso, dice un vecchio adagio… Solo che i bambini (giustamente!) non hanno coscienza del termine “ipercalorico”, quindi dovrebbero essere i genitori a sorvegliarli e magari...ad evitare di tenere in casa certi “cibi del demonio”! I bambini e gli adolescenti di oggi, al contrario di quello che si pensa, hanno abitudini alimentari in linea con la tradizione: colazione, pranzo e cena sono all’incirca bilanciati.
Secondo una ricerca di Slow Food infatti, l’unico momento d’allarme è la merenda: nei momenti di rilassamento davanti alla tv, patatine, snack, merendine e bevande gassate hanno il via libera!
Per la ricerca è stato preso un campione di giovani dai 3 ai 14 anni e i risultati sono stati: [... continua a leggere]