Cosa Vi Siete Persi?

lunedì 14 giugno 2010

Torta Inter

Ecco che fine ha fatto il mio pan di Spagna Nero all'Acqua!
Una torta di compleanno per un bimbo che tifa Inter.

Semplicissima, di dosi o grosse spiegazioni non ne ha bisogno.

Torta Inter


un pan di Spagna nero all'acqua,
Nutella,
panna,
ostia,
gelatina di albicocche,
colorante alimentare.

Preparare il pan di Spagna nero con da ricetta, lasciarlo raffreddare completamente e tagliarlo a metà orizzontalmente e bagnarlo leggermente con un po' di acqua tiepida e qualche cucchiaio di zucchero.
Sciogliere a bagnomaria (o nel microonde) la Nutella, versarla sul pan di Spagna e livellare bene con una spatola.
Montare la panna ben soda e distribuirla con un sac-a-poche, con bocchetta a stella, sulla Nutella.
Coprire con il secondo strato di pan di Spagna e mettere in frigo.
Ricoprire la superficie di panna (ma non i bordi) e livellare bene.
Sciogliere qualche cucchiaio di gelatina con un cucchiaino di acqua calda.
Spennellare la parte posteriore dell'ostia con la gelatina e posizionarla sulla torta e fare la stessa cosa con la parte davanti.

Unire alla panna restante il colorante azzurro e distribuire, sempre con la sac-a-poche, sul bordo della torta e dell'ostia.

Tenere in frigo fino al momento di servire.

Molto semplice!!!
I bordi ho preferito lasciarli "al vivo" perchè il bimbo non ama la panna è ho evitato di riempirla troppo.
L'immagine originale è stata presa da qui, modificata ad hoc da mio marito e poi stampata su ostia in un negozio specializzato.

Grazie a tutti per il sostegno morale per la mia dieta, devo dire che sono davvero contenta del primo risultato.
Mi sono sgonfiata molto, ho perso tanti liquidi in questi primi 15gg.
Il prossimo controllo è per fine mese ma già mi anticipato di non aspettarmi certo una perdita di peso così consistente come questa fase, il calo ora si stabilizzerà intorno a 1kg massimo 1,5kg... mi va bene anche così.
Ora la strada è tutta in salita!!!

Buon lunedì a tutti e buona settimana.

Qui fervono i preaprativi, mancano 5 giorni al nostro incontro, sto pensando alla valigia e ai piccoli pensierini da portare come ricordino, sicuramente trascorreremo una bellissima giornata.

48 commenti :

  1. Bellissima...Il bimbo ne sarà rimasto proprio contento!!! Penso ancora di più a mangiarla :P

    Un bacio da Raffa

    RispondiElimina
  2. Ma è veramente bellissima!!!! complimenti

    RispondiElimina
  3. Io son romanista e quest'anno si sa che non nutriamo molta simpatia per l'inter heheehe.. Però visto che è per un bimbo.. faccio uno strappo, sarò neutrale e ti dico che è bellissima...!!!!bacioni e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  4. Betty sei super bravissima!!!complimenti!!!ciao!

    RispondiElimina
  5. bellissima e sicuramente golosa mmmm che bona!!! betty ma una torta per l'italia stasera??? :D
    un bacione
    Pina

    RispondiElimina
  6. Veramente bella Elisa, un cuore nerazzurro!! ^_^

    Pronti?? Quando riesco a connettermi in msn ti lascio il mio numero cosi' ci accordiamo per l'incontro!!
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Ma quanto è bella questa torta? Io non sono tifosa di calcio ma immaggino che per quel bambino sarà stata una bellissima sorpresa!
    Brava

    RispondiElimina
  8. Sei sempre più brava!!!Bacio tesoro!!PS Scusa la latitanza ma è un periodo un po' pieno!!

    RispondiElimina
  9. Ahhhhhhhh, vedi allora che ci avevo preso!!!! Proprio bellissima ^__^ Un super applauso per la torta e uno più super per il controllo. Dai dai che ce la fai ;) Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog e per la torta...e anche per la forma guadagnata!

    RispondiElimina
  11. bellissima torta e scommetto anche buona conoscendo la tua bravura!!brava baci cara e un buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  12. il tuo bimbo è un grande!! :-P
    la torta è favolosa.. complimenti!!!! ho visto che sei tra le mie sostenitrici.. ricambio con molto piacere.. bacii e forza inter!!! :-))

    RispondiElimina
  13. questa torta è stupenda!
    mi piacerebbe molto farne una simile, ma ovviamente della fiorentina, per i pargolo, ma mi sa che non ne sono capace...

    mi accontenterò di guardare le tue!

    RispondiElimina
  14. Sei un'artista Betty complimenti!! Chissà che felicità per il piccolo tifoso dell'Inter!!Baci

    RispondiElimina
  15. torta meraviglisa anche se non tifo inter:-)che pazienza con le diete eh?è vero i primi tempi perdi tanto pi man mano sempre meno ma perche tendi a regolarizzare il tutto..un bacione in bocca al lupo per tutte le tue novità future..incontro foodblogger e medico:-)

    RispondiElimina
  16. Anche io ho fatto da poco una torta inter :) molto bella la tua, vado subito a leggere la ricetta del tuo pds nero all'acqua

    RispondiElimina
  17. Bravissima!è davvero bella!...chissà come sarà stato contento il bimbo!baci
    Vanessa

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!! Una torta degna di un pasticcere|!!! Meravigliosaaaaaaa!!! Ed essendo io, interista sfegatata, l'apprezzo ancora di più!!!.... naturalmente l'ho segnata e memorizzato la foto!!Bravissima!! bacioni.

    RispondiElimina
  19. che torta fantastica! devo dire che hai fatto fare una degna fine al pan di spagna!

    RispondiElimina
  20. Per una sorpresa simile mio figlio potrebbe impazzire....lui l'Inter l'ha tatuata sul braccio!!!!.....robe dei pazzi!

    RispondiElimina
  21. E' una favola, Elisa!!! I miei che sono interisti sono andati in visibilio! Ormai vado anch'io di supertorte nel Domopak enorme e con Nutella incorporata: fanno scena e son sempre buone!!! Brava, complimenti di cuore come sempre!!!!

    RispondiElimina
  22. Fabi, ha, ragione!!!Pensa se lo facesse con le fidanzatine!!!!!!!!Anche Sandro e mio fratello potrebbero impazzire, forse succederà perchè te la copio e la faccio. Grazie per l'idea. deny

    RispondiElimina
  23. Stupendissssssssima. A parte me che sono un'antisportiva dalla nascita, mio marito e mio figlio sono interisti fino al midollo. Ma come hai fatto a fare il logo dell'Inter? Ti prego SALVAMI! Sarebbe davvero meraviglioso per mio figlio che io riuscissi a farla uguale visto che la scorsa settimana ho dovuto farne fare una in pasticceria per portarla a scuola. Eppure tutti i dolci li faccio da me ma proprio non sapevo come fare e visto che i professori di mio figlio sono interisti ehm...meglio non correre rischi. Puoi aiutarmi? Magari potrei fargliela se viene promosso senza debiti. Paola

    RispondiElimina
  24. X me faresti 1a torta juve?...:P...complimenti e bellissimissima...1 forte abbraccio estrittoloso e buona serata

    RispondiElimina
  25. che bella. complimenti. bravissima con la dieta :)

    RispondiElimina
  26. Una interista come me, non può che congratularsi per questa splendida torta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Mio figlio è un interista sfegatato, ha visto la tua torta e ha detto:fammela. Ora come faccio? L'ostia l'hai comprata già col disegno o l'hai fatta tu? Certo che con queste torte come si fa a stare a dieta? Hai una volontà di ferro, complimenti:)

    RispondiElimina
  28. @Tutti: grazie a tutte siete sempre molto gentili.

    @paola, @mariacristina: sarebbe davvero un'ottimo regalo per la promozione, a patto che non ci siano debiti ovvio :-P
    il logo dell'inter l'ho preso da internet, l'ho fatto modificare, abbellire, e sistemare da mio marito che è grafico pubblicitario e poi ho portato l'immagine in un negozio specializzato dove in 5 minuti mi hanno "sfornato" l'ostia bella e pronta.
    Non so se ne avete di questi negozi da voi, a volte lo fanno anche le pasticcerie, dovreste chiedere.
    Se volete vi posso mandare l'immagine o al limite, posso farvela fare io e spedirvela ;-) io l'ho pagata 6 euro.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  29. Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Devo provare a farne una simile per il compleanno di mio figlio!!
    Ciao

    RispondiElimina
  30. non ti smentisci mai...bravissima!!!!!!!!
    tieni duro con la dieta, vai forte!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  31. che meraviglia chissà se riesco a trovare anche qui da me un negozio che mi stampa l'ostia!!! in casa sono tutti interisti se la vedono la vogliono di sicuro!!! bravissima!

    RispondiElimina
  32. La torta ti è venuta davvero bene, e con quel pan di spagna cioccolatoso sarà stata spazzolata in men che non si dica!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  33. Che mitica tortina..favolosa davvero!!
    Tanti bacini Elisa

    RispondiElimina
  34. Miiii che beeeella!!!

    Quanto mi piacerebbe esserci all'incontro...sig sig :-(

    RispondiElimina
  35. nn sono interista ma nn posso non dirti che questa torta è non è da campioni: bravissima!!!

    RispondiElimina
  36. Non sono interista ma devo ammettere che questa torta è fatta molto bene.
    Complimenti

    RispondiElimina
  37. stupenda direi, che brava che sei betty:)))
    Ne dovresti fare una adesso anche con la bandiera italiana:))

    RispondiElimina
  38. Anche io non sono interista, ma questa torta è fatta davvero molto bene.
    Complimenti

    RispondiElimina
  39. avevo già visto in giro questo metodo per fare il pds, se tu confermi la riuscita allora lo tengo presente!
    buon divertimento per sabato, affido a te e a chabba i saluti a tutte le partecipanti, mi raccomando!!

    RispondiElimina
  40. betty una torta splendida davvero!!curatissima nei dettagli e sicuramente golosa!!!!Tesò purtroppo niente da fare per sabato mio marito deve lavorare questo w.e. ...ci ho sperato fino all'ultimo ma niente da fare...speriamo per la prossima!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  41. Betty, grazie mille per la risposta, sei stata gentilissima. Per il momento però lascio perdere, troppo complicato, e troppo presa anche per il lavoro. Ancora grazie:)

    RispondiElimina
  42. che bella tortaaa!!!bellissimaaa!!complimenti anche per il blog da oggi ti seguirò assolutissimamente!!=) ciao ciao valentina di ominipasticcini

    RispondiElimina
  43. Sarà anche bella ma a me non piace :(( (sono Juventina!)

    RispondiElimina
  44. E' interessante il pds all'acqua: è più leggero di quello che si ottiene con la ricetta classica?

    RispondiElimina
  45. bellissima questa torta betty!!!!!'complimenti!!!!!! e forza inter!!!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"