Cosa Vi Siete Persi?

lunedì 21 giugno 2010

Resoconto di Una Giornata Non per Caso

in piedi da sinistra: Chabb e Annalisa (amica di Ylenia)
Sedute sempre da sinistra: Ylenia, Chiara, Io (che faccia da ebete che ho!)

Credo che questa foto parli da sola: visi brillanti e sorridenti.
Una giornata FA-VO-LO-SA.

Ho incontrato delle persone splendide, non vedo l'ora di riverdele.
Ci siamo sentiti subito a casa, un'accoglienza (grazie a Chiara) e una disponibilità unica.
Capisco bene che avere per casa persone che non hai mai visto prima sia difficile, loro invece ci hanno accolto come se ci fossimo visti sempre, frequentati sempre.
L'emozione era tanta, ma è sparita subitissimo.
Con Ylenia e Annalisa altrettanto, due ragazze splendide, socevoli, carine... tutti molto alla mano.

E poi il sabato si è unita a noi anche Chabb col marito Massimo... e che te lo dico a fare???
Bellooooooooooooooooooooo.... troppo troppo troppissimo.
Massimo ci ha dato un po' di dritte per i lievitati, una bella lezione, eravamo tutti intorno a lui ad ascoltarlo!

Mi è dispiaciuto tantissimo per Luca e Sabrina, con i quali ci siamo sentiti telefonicamente.
Sabrina ha lavorato anche sabato e scendere sarebbe stato difficile e noi la domenica mattina saremmo ripartiti presto.
Ma ci contiamo per la prossima volta, non ci faremo sfuggire l'occasione, vero?

Devo poi ringraziare anche Dauly che so per certo che avrebbe voluto tanto esserci.
Via sms ci ha mandato un saaaaaaaccco di baci e abbracci e io li accolgo e ricambio con piacere!

Vi terrò tutti nel mio cuore!

Il venerdì sera tutti a cena da Chiara (da sinistra: Annalisa, Ylenia, Chiara)


Chiara (timidissima), Samuele e Vincenzo (il fratello di Chiara) e nascosta tra Samuele e Vincenzo c'è la fidanzata di quest'ultimo.

Ylenia e Annalisa alle prese, il sabato mattina, con il formaggio per fare la pasta "cacio e pepe"

Chiaraaaaaaaaaaa facce un po' vede che c'è in quel pacco!!!

Tutti a tavolaaaa... è pronto!!!!!
Le presentazioni già le abbiamo fatte tranne per la mamma di Chiara (in piedi in fondo) e il papà (seduto accanto Vincenzo che è in piedi) e io che taglio la pasta alle piccole.

Qui anche le mie piccole con mio marito (che si vede poco)





Un po' di preparazioni:

Affettati e il
Coniglio in Porchetta


Panettone gastronomico e salsiccia alla brace



Sangria


Tartine con salmone, formaggio spalmabile e fragole (mia figlia piccola se n'è fatta una scorpacciata)

Dolcini:

Ciambellone


Crostata e frutta fresca


La torta di Chabb con ricotta, pesche e nocciole (correggimi Sandra, io l'ho mangiata a posso dirvi di sicuro che era divina)

Le preparzioni sono state realizzate tutte da Chiara, ci ha fatto trovare tutte queste cose stupende e noi tutti la ringraziamo infinitamente.

Chabb ha preparato quel dolce divino e anche un plumcake salato con pere, gorgonzola e noci che non son riuscita a fotografare, buonissimo anche quello! (pubblicherai la ricetta vero?)
Ecco la foto del plumcke salato di Chabb, grazie a Chiara che mi mandato la foto



Quel che resta della giornata


Le tazze come ricordino prese da Ylenia


e i vassoietti con i biscottini che ho preparato io sempre come ricordino.
Cuoricini alla panna e Mezzelune di frolla ripiene di Nutella


E un po' di regalini che ci siamo scambiati

Il vino, la pasta di Campofilone, il ciauscolo e le pietre a decuopage decorate da Chiara e Vincenzo

Chabb è stata altrettanto carinissssima, mi ha portato un barattolo di marmellata di zucca e uno di giardiniera che io adoro, la uso spesso nelle insalate di riso e poi gli omini "sale e pepe", che cariniiiiiiiii... vi piacciono? a me tantissimo!!!!!!!!


e le tazze a tema prese da Ylenia, che carineeeeeeeeeeeee


Ma la giornata mica è finita qui?
Noooooooooooo... tutti insieme siamo andati a Montefano a visitare una cantina sociale e a predere un po' di vinello buono (signore correggetemi se sbaglio).

Recanati

e L'Infinito :))


Abbiamo alloggiato presso La Celeste, a due passi dalla casetta di Chiara, un posto tranquillo e confortevole.
L'appartamento

Le camere

La piscina

Partitina? :)))


Vi ho detto che è stato bellobellissimostupendofavoloso? Forse no! ;-)
Perdonatemi se magari ho detto sempre le stesse cose ma davvero non ci sono altre parole per spiegare questa giornata favolosa.

Domenica mattina... si riparte alla volta di Benevento

Siamo partiti presto (alle 9.00 non è nemmeno così tanto presto per la verità) ci aspettavano 5 ore di viaggio.

Sono tornata a casa più raffreddata di quando sono partita, senza voce (Chiara vedi un po' se ho lasciato la mia voce poggiata li da qualche parte :D) ma con una gioia nel cuore e una soddisfazione che non potete immaginare!

Parlo anche per mio marito che è rimasto colpito e felicissimo quanto me.
Mi ha detto: "Ne è valsa la pena! Abbiamo incontrato delle belle persone davvero!"

Mi dispiace per chi, per vari motivi personali, non è potuto venire, ci saremmo divertiti, davvero!
Sarà per la prossima volta, ci conto eh!

Per altre foto e altri racconti vi rimando ai vari blog ;-)

Alla prossima allora

CIN CIN




49 commenti :

  1. la contentezza traspare dalle tue parole...deve essere stata veramente una bella giornata....

    RispondiElimina
  2. Che belle foto, sopratutto quella della tavolata dove siete tutti insieme è proprio magnifica!! mi sa che avete trascorso proprio dei bei momenti :)

    RispondiElimina
  3. wow...che bel post, sarà stata una giornata davvero meravigliosa!! complimenti a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
  4. Che bella tavolata, quante leccornie e regalini...e quante emozioni! Sono felice per voi!!! Baci :-)

    RispondiElimina
  5. Che dire ...avete passato una bella gornata , è stato un bellissimo incontro!

    RispondiElimina
  6. Caspita che bellissimo incontro.. che meravigliosa giornata!!! E Chiara quante cose buone ha preparato!!!! Ed i regalini.. troppo carini (anche io ho gli omini sale e pepe.. son fantastici!!!)smackk e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  7. una bella giornata.....Sono felice per voi..un bacio

    RispondiElimina
  8. che belli questi incontri, mettono tanta allegria e poi si conoscono tante belle persone! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. grrr....grrr...doppio grrr !!!!
    avrei taaanto voluto esserci, ma ti ringrazio di tutto cuore per avermi nominata e per avermi setita con voi ! anche io ieri ho avuto il mio incontro e come hai potuto constatare anche tu, sembra di conoscersi da sempre, meraviglioso!!
    la ricetta del plum cake la puoi trovare sul mio bloggo...buono da sballo vero!! ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Che bello dev'essere stato e quanto mi dispiace non essere stata tra voi!Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Stupende e meravigliose cm sn sicura di aver visuto la vostra giornata dell'incontro...complimenti e grazie di averci dato la possibilità di stare cn voi anche solo cn il post...:D...1 forte abbraccio a tutte che siete fantastiche...smacke buon innizio settimana

    RispondiElimina
  12. uffa betty come mi è dispiaciuto nn esserci....dai è stata davvero una bellissima giornata e conto di esserci di sicuro la prossima volta!!che bella tavolata e quanta allegria....bacioni imma

    RispondiElimina
  13. ciao carissima!!!!!!!!
    che bellissimo il post!!!!!!!
    davvero belle le foto ( ho quella del plumcake di Sandra!!!) e che dire delle modelle :)))!!!
    grazie per le bellissime parole e per i bellissimi momenti passati insieme!!!
    prestoooo! organizzana un altro incontro!!!!
    ti abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo post, una giornata meravigliosa! E che bel posto:)

    RispondiElimina
  15. Dev'essere stato un incontro bellissimo! La gioia, l'allegria, la serenità, traspare tutta dalle tue èarole e dalle foto.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  16. Betty è stata sicuramente una bellissima giornata e una grandissima emozione, si legge nelle tue parole, si vede nelle foto!!! Che bello tesoro!!! Sono felice per te!!! E come sono cresciute le "piccole" (piccoleee???? quanto tempo che non le vedevo!!!) Carissima ne approfitto per salutarti che parto mercoledì!! Un bacione a te e alle bambine e un abbraccio grande come una casa!! Stefycas

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia! Immagino vi siate divertiti un mondo e che bell'accoglienza! Un posto bellissimo...complimenti alla dolcissima Chiara ^_^
    Un bacione a tutte sperando in un prossimo incontro tutte insieme!

    RispondiElimina
  18. Ma non è che vi sarà mancato qualcosa da mangiare? :-)))
    Accipicchia, che tavolate!

    RispondiElimina
  19. Bellooooo...l' allegria e la bellezza di questa giornata si percepiscono dalle tue parole e dalle bellissime foto..peccato non esserci stata..sarebbe stato entusiasmante e stupendo conoscere tutte voi..un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  20. Che bello veramente sembra che vi conosciate da una vita, che bella tavolata , quanta allegria e quante cose buone da mangiare come avrei voluto essere li fra voi!!! Mai dire mai speriamo per una prossima volta !!!! Complimenti di cuore a voi tutte un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  21. Sono felice di aver visto almeno le foto dell'incontro, dalle tue parole traspare tutta la bellezza di questa giornata! L'unico mio dispiacere è che la lontananza e il lavoro non mi hanno permesso di partecipare! Un grosso abbraccio e grazie del resoconto!

    RispondiElimina
  22. Si vede che sono stati giorni indimenticabili all'insegna dell'allegria!!!!!
    Complimenti a tutti, siete bellissimi e a me è dispiaciuto tantissimo non essere dei vostri!!!!
    Alla prossima!!

    RispondiElimina
  23. che gran delle giornte!!splendide foto splendido posto splednide portate..splendida esperienza!!!complimenti un abbraccio

    RispondiElimina
  24. ho letto e riletto ,guardato e riguardato il tuo post...complimenti davvero per la bella giornata serena,rilassante,gioiosa,divertente che ci hai raccontato,belle voi,bella la vostra amicizia,le votre risate..ma quanto avete magnato???ahahahaha bacioni cara e complimenti per l'organizzazione

    RispondiElimina
  25. Elisa che dire, grazie per la giornata che ci avete regalato, a Chiara e alla sua famiglia un ringraziamento speciale perchè sono veramente speciali!!! Le tue verdurine hanno avuto la loro giusta collocazione ^_* e i babà altrettanto!!! Hai visto i sale e pepe che si abbracciano??

    Bacione !!!

    RispondiElimina
  26. grazie per queste bellissime foto! sono contenta che sia andata bene e che vi siate divertiti tabtissimo
    un bacione a tutte voi

    RispondiElimina
  27. Che bella iniziativa!!! Mi piacerebbe tanto potervi partecipare in futuro. . . Io il fine settimana lavoro sempre! Sono felice per voi e grazie di aver reso partecipi tutti noi "esclusi" con questo bel blog ricco di foto. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. che meraviglia!!!
    Sono contenta sia andato tutto bene!!!!

    RispondiElimina
  29. bellissimo resoconto di una splendida giornata, anzi fine settimana! quante cose buone... ci avrei scommesso!!!

    RispondiElimina
  30. Un saluto ed un bacio a tutta la famiglia Beneventiana! Un gran piacere conoscervi! all prox!

    RispondiElimina
  31. che meraviglia...si sente la tua gioia esplosiva e le foto raccontano di questa giornata meravigliosa! un bacione

    RispondiElimina
  32. Ciao! Che bellezza questo incontro, e quanti eravate! Davvero una giornata memorabile!
    un peccato non esserci...
    baci baci

    RispondiElimina
  33. Che bell'entusiasmo e che bella tavolata!!!!Sempre bello incontrarsi!!!Bacio

    RispondiElimina
  34. Tesoro è stata sicuramente una giornata emozionante...bellissima, mi è dispiaciuto molto non esserci...sarà la prossima!!
    Siete tutte bellissime e....quanto avete mangiatoooo e girato......bello mi è piaciuto tutto!!
    un bacio grande

    RispondiElimina
  35. Uffa Betty io già ero dispiaciuta perchè non ho potuto partecipare, ora lo sono ancora di più.

    RispondiElimina
  36. Bello, bello, bello!
    Brave a decidere, organizzare e partecipare!
    Siete un mito e tu Betty - tempestiva come sempre anche nel resoconto! - ho visto le foto subito ma non sono riuscita a lasciare il commento
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  37. Quanti begli incontri che si leggono ultimamente nei blog......
    Brave ragazze....è senz'altro un bellissimo messaggio per tutti...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Che bella esperienza, mi prenoto per la prossima volta!!!!!!Ciao cara buona settimana.

    RispondiElimina
  39. Bello bello bello...ed emozionante!!!
    bravissime!

    RispondiElimina
  40. Sembra che avete passato una bellissima giornata e che bella tavolata:))
    Un bacione,
    Nena

    RispondiElimina
  41. Che bel book fotografico...mi invidiaaaaa. E' stupendo quando finalmente si riesce ad andare oltre questo schermo e ci si incontra. Le foto parlano da sole e quante bontà, e le tazze ricordo....mamma mia. Ragazze brave brave brave....ed io gurado!!!!Un bacione Betty e grazie per il bentornata.

    RispondiElimina
  42. che bello...una giornata da non dimenticare!!
    bacini

    RispondiElimina
  43. davvero tutto fantastico!!!
    le foto sono bellissime anz voi siete bellissime...a quando la prox????

    RispondiElimina
  44. La prossima volta non mancheremo! E' stato un piacere leggere il tuo reportage su quella che è stata una giornata meravigliosa alla quale abbiamo creduto fino quasi all'ultimo che avremmo preso parte!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  45. che bella giornata che avete trascorso! brave
    buona giornata

    RispondiElimina
  46. Che bello anche questo incontro!!!!!
    E' proprio il periodo giusto :-)))
    Ale

    RispondiElimina
  47. Che giornata!! ..e quante cose buone!!

    RispondiElimina
  48. Invidia, invidia, che dirti di più??
    Maledizione alla lontananza, mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci!!

    RispondiElimina
  49. Che posto meraviglioso....e che faccine radiose!!
    Dai dimmi che ci potremo conoscere a fine stagione , magari al fresco....magari quando non lavorerò più 7 giorni su 7 non stop!!!
    Non riesco mai a conoscere nessuno, non sai quanto mi dispiace!
    Un abbraccio....Fabi

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"