Cosa Vi Siete Persi?

martedì 10 novembre 2009

Torta al Cioccolato con Cuore (Morbido) al Cocco

Sicuramente questa ricetta l'avrete vista e rivista in ngiro per i vari blog e forum, bè io ancora non mi ero cimentata nel farla così ho colto l'occasione e l'ho preparata per il pranzo di domenica.
Niente di speciale, una domenica come tante (anzi mooooolto piovosa e ventilata :D) però, per me, una domenica senza il dolce a fine pranzo non è domenica!!!

Ed ecco qui il mio dolcino.
La ricetta l'ho presa pari pari dal sito Ricette e Dintorni quindi faccio un copia e incolla veloce.

Torta al Cioccolato con Cuore (Morbido) al Cocco


350 gr farina 00
250 gr burro
250 gr zucchero
12 cucchiai di latte
6 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
5 cucchiai di cacao amaro
  • Ripieno al cocco
200 gr cocco disidratato
200 gr zucchero a velo
2 albumi
1 cucchiaio di fecola di patate
5 cucchiai di panna liquida

Prepariamo l'impasto lavorando il burro con lo zucchero.
Si uniscono poi i 6 tuorli, uno alla volta, unire successivamente la farina, il lievito, la vanillina ed il cacao amaro.
Unire infine gli albumi montati a neve e lavorare cercando di non farli smontare.
A parte montiamo i 2 albumi per il ripieno al cocco ed uniamo lo zucchero a velo ed il cocco disidratato, lavoriamo ed aggiungiamo la panna liquida e la fecola di patate.
Imburriamo ed infariniamo una teglia nella quale versiamo prima uno strato di impasto al cacao e successivamente il ripieno al cocco. Si ricopre con un altro strato di impasto al cacao e si inforna a 180°C per circa 1 ora.

Spolverare poi con zucchero a velo.

Io l'ho tenuta qualche minuto in meno nel forno e mi è capitato che al centro oltre al cuore morbido di cocco c'era anche una cremina al cioccolato morbida (ma non colava eh), davvero buonissima e ottima "variante" direi!

46 commenti :

  1. wow Betty favolosa e golosa una cifra questa torta!!!mmmm.....

    RispondiElimina
  2. Buonissima Betty, l'avevo provata anche io qualche tempo fa ed è spettacolare!! Un bacione. Stefy (dal mondo di Stefy)

    RispondiElimina
  3. Accidenti che bontà! ma sai che io non l'avevo ai trovata in giro, ma adesso che l'ho letta la voglio provare!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Ottima! E poi che bello preparare il dolcetto per il fine pranzo della domenica, quando fuori fa freddo. E poi che bella atmosfera si crea quando si accende il forno, e l'aroma si diffonde per casa. Baci Giovanna

    RispondiElimina
  5. Betty che bella questa torta fa un sacco domennica !!!!!!!
    Deve essere buonissima

    RispondiElimina
  6. mamma che bontà! ho prelevato la ricetta e vediamo se riesco a farla questo fine settimana, ho giusto un poco di cocco in dispensa....bravissima! ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Betty che buon dolce hai condiviso, adoro il cocco in tutte le versioni, non dimagrirò mai più!!!

    RispondiElimina
  8. Non è la prima volta che vedo questa ricetta in giro, devo assolutamente provarla, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Buonisssssimmmaaa...io l'ho provata ed è ottima!!

    RispondiElimina
  10. Sono pronta per l'assaggio , buono!

    RispondiElimina
  11. che bello profumo di ciocco e di cocco....davvero golosa! UN BACIOTTONE

    RispondiElimina
  12. Non solo dev'essere buonissima ma è anche bellina!

    RispondiElimina
  13. Non solo dev'essere buonissima ma è anche bellina!

    RispondiElimina
  14. deliziosaaa!!!!
    ma qui il cocco è bandito:(( mio fratello nn lo può proprio sentire!
    ne farò una piccolina solo per me:)
    baciii

    RispondiElimina
  15. cara,questa è una delle torte che mi devo accontentare di guardare in foto,con tutte quelle uova e quel burro mi è impossibile farla!!!e pensa che cocco e cioccolato li adoro!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. mmm è da tanto che questa torta la vedo girare sui vari blog e sempre che la voglio fare ma ancora non ne ho avuto la possibilità,la farò al più presto...

    RispondiElimina
  17. E' vero imperversa nei blog, tutti..o quasi l'hanno provata.. io non ancora ( devo ammettere la mia colpa!! ) . Ma è sempre squisita... la tua è perfetta!!! te ne rubo un fetta...!!

    RispondiElimina
  18. anche per me non è domenica senza un dolcino fatto da me...anche con un cuore morbido al cioccolato oltre al cocco non deve essere male....baci Tittina

    RispondiElimina
  19. Che bel dolce che hai preparato mmmmm

    RispondiElimina
  20. ottimo abbinamento!! troppo golosa questa tortina! carinissima la decorazione! ;-)

    RispondiElimina
  21. T'è venuta proprio bene.. anche io dovrò farla un giorno!!! bacioni :-)))

    RispondiElimina
  22. BENTORNATA!!!!grande Betty...tutto passa sai che si dice dalle mie parti??bel tempo e maltempo non durano in eterno!!!quindi forza non abbatterti...una mamma purtroppo non se lo puo' permettere...loro dipendono da noi...per adesso e ti assicuro anche dopo!!!ahahahaah bella torta e belle le baguette sotto...baci e un grande abbraccio da quella rompiscatole di Scarlett!!!

    RispondiElimina
  23. buonissima la torta Betti,io non conoscevo la ricetta,devo provarla anche io,ciao!!

    RispondiElimina
  24. che bella torta... e mi piace anche la decorazione con lo zucchero a velo...mmm fantastica e gustosa :)

    RispondiElimina
  25. che bella sembra buona buonissima!!!

    RispondiElimina
  26. @tutte: grazie mille a tutte, e per chi ancora non l'avesse provata consiglio vivamente di farlo al più presto perchè è TROOOOOPPO BUONA!!!

    baciuzzi.

    RispondiElimina
  27. Ciao Betty che buona mmmmmmmmm poi che bella decorazione con lo zucchero a velo ;-)

    Spero che le tue piccole si siano riprese dall'influenza.

    Baci

    RispondiElimina
  28. mmmm che golosità....da provare nel weekend...ciao katia

    RispondiElimina
  29. ieri alla riunione dell'asilo si sono stupite perchè non ho preparato un dolce da mangiare mentre prendiamo le decisioni per le feste... ottima idea per la prossima di giovedi. Adoro il cocco, il cacao a volte lo preferisco al cioccolato nei dolci: perfetto in tutto!!! buona serata

    RispondiElimina
  30. Io invece non ricordo di averla vista...per cui ti ringrazio per averla postata, sembra favolosa!!Brava!!
    Anche a me piace avere il dolcetto la domenica!!

    ciao ciao!

    RispondiElimina
  31. Che bella torta Betty! Meravigliosa! Complimenti!
    ciao, ciao

    RispondiElimina
  32. domenica senza un dolcetto?? nooo!!!! questo poi mi sembra proprio divino!!!

    RispondiElimina
  33. (^_^) ciao Betty ,be sarà già vista ma a te è venuta veramente bene complimenti (-__^) un abbraccio baci baci ♫♫♪♪

    RispondiElimina
  34. Hai toccato un altra mia debolezza,magnifica questa torta :P

    RispondiElimina
  35. che buona dev'essere la tua torta! ma per noi è off limits: mio marito ODIA il cocco! che palle!
    un bacio

    RispondiElimina
  36. ottimo dolce! personalmente ho provato questa ricetta!
    brava

    RispondiElimina
  37. ciao Betty bentornataaaaaa kiss kiss. Questa torta mi piace molto per due motivi adoro il cioccolato e il cocco....quindi super buona. Un bacione.

    RispondiElimina
  38. Io l'ho vista si, ma non l'ho fatta, deve essere squisita!

    RispondiElimina
  39. wow betty è bellissima da vedersi figurati da assaggiare!!una vera bonta!!!baci imma

    RispondiElimina
  40. Buonissima, io adoro queste consistenze miste, con il cuore che mi si scioglie in bocca, da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  41. Questa torta mi sconquinfera!!!!!
    Spero di riuscire a copiartela al più presto!!!
    Ti ringrazio, moooolto in ritardo, di esserti iscritt al mio blog!!! (man GIO'nissima!!!)

    RispondiElimina
  42. Ciao Betty from America, The looks delicioso (my Italian is not very good). I enjoy reading your blog and am starting to 'follow' it today. I hope you are having a 'bella giorno' or 'giorno bella' in Italia! Amore, Roz (aka bella)

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"