Cosa Vi Siete Persi?

martedì 3 novembre 2009

27-28-29 Novembre - 5° Edizione BENTorrone

BenTorrone ritorna per la V° edizione… con una marcia in più!

La manifestazione per la degustazione degli squisiti torroni locali, e per la valorizzazione dell’intero territorio, ritornerà, lungo corso Garibaldi, l’ultimo week-end di Novembre Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29.

A differenza degli altri anni, però, la kermesse sarà il risultato dell’azione congiunta dei tre Enti, Comune di Benevento,Camera di Commercio e Provincia di Benevento. Il Protocollo d’intesa è stato siglato il 5 Maggio scorso.

E prevede la collaborazione di tre protagonisti e attivi promotori dell’economia locale, nelle sue diverse componenti sociali. Si tratta, dunque, di una sinergia istituzionale preziosa per la buona riuscita della Rassegna che ha già raggiunto soddisfacenti livelli di fama nazionale. L’anno scorso, sono giunti espositori dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Sicilia, dal Veneto, dalla Sardegna e dalla Lombardia, a cui si è aggiunta anche una delegazione spagnola. La manifestazione BenTorrone mira ad rivestire non più, dunque, un interesse locale, bensì un rilievo nazionale.

Si punta alla valorizzazione del torrone e, al contempo, alla rivalutazione della città di Benevento: in molti, tra un assaggio e l’altro, potranno ammirare la maestosità dell’Arco di Traiano o assaporare la tranquilla passeggiata lungo corso Garibaldi, in un’atmosfera prenatalizia. Eppure, non solo al torrone si mira: un occhio di riguardo è destinato anche alle altre produzioni di eccellenza appartenenti alla filiera produttiva del torrone. Saranno, inoltre, coinvolti gli stackholder locali e rafforzate le azioni di comunicazione per pubblicizzare l’evento in tutta Italia. A fare da cornice iniziative culturali, economiche e artistiche che mirano a coinvolgere un ampio pubblico di visitatori, curiosi, appassionati provenienti da ogni parte d’Italia.

Maggiori informazioni le torvate sul sito bentorrone.bn.it

Vi aspetto ;-)!

11 commenti :

  1. la sagra che fa per me!!!! mi precipiterei volentieri facendo un anticipo " natalizio"

    RispondiElimina
  2. QUanto mi piacerebbe andare in queste sagre...ma dalle mie parti niente!!!Vabbè
    Un abbraccio e spero che vada meglio cara Betty...ci manchi tantotantotanto

    RispondiElimina
  3. Ah!!! Come vorrei essere vicina a te, questa sagra mi piace molto!!!
    Vieni a ritirare un premio, non fare complimenti!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  4. quasi quasi ci faccio un pensierino,mi piace un sacco il torrone!!ciao

    RispondiElimina
  5. grazie per la notizia ,ci si potrebbe venire1

    RispondiElimina
  6. ehi!!!torni alla grande con una dolce e golosa notizia...che bello riaverti tra noi...baci

    RispondiElimina
  7. mamma mia io vado matta per il torrone...possibilmente ricoperto di cioccolato...ma tu piuttosto come stai? ho letto del tuo bisogno di stop...mi raccomando...ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Anni fa mi regalarono dei torroni di Benevento che rappresentano a tutt'oggi, un'esperienza di gusto notevole :)

    RispondiElimina
  9. Spero di poterci andare,conosco bene i torroni del posto ma non ho mai partecipato ad una manifestazine del genere,grazie per l'informazione :)

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"