mercoledì 15 luglio 2009
SceglierBio: Rimedi Naturali Contro le Scottature Solari
Scritto da Valentina Testa
Dopo l’olio di iperico contro le ustioni solari, ecco altri metodi della nonna per rimediare a quelle fastidiose e spesso dolorose ustioni provocate da un’incauta esposizione al sole.
Giusto per portare avanti la mia personale battaglia contro la maratona per l’abbronzatura, vi ricordo i 10 comandamenti per prendere il sole senza rischiare brutte ustioni.
Se vi siete scottati, spezzate una foglia di aloe vera e spalmate sull’ustione il gel chiaro che ne fuoriesce: allevia il dolore e riduce il tempo di guarigione.
L’aloe vera è usata fin dall’antichità per le sue molteplici proprietà tra cui anche quella cicatrizzante, è quindi perfetta in caso di scottature, irritazioni della pelle, ustioni ed eritemi solari.
Contro scottature lievi, le applicazioni di un unguento alla parietaria sono l’ideale. La parietaria, è un’erba dalle proprietà antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti.
Per ottenere un olio contro le ustioni solari occorrono:
15 gr. di acqua di malva
20 gr. di foglie tritate di parietaria
20 gr. di farina di fave... [...continua a leggere]
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Che notizia interessante, lo provo subito, il mio compagno è di quelli che immancabilmente si scotta anche sotto l'ombrellone!!!!!!
RispondiEliminaGrazie Betty a presto!!!!!!
Grazie delle info Betty! Alcune cose le sapevo già, per esempio dell'aloe, altre assolutamente no, come le patate crude sulle scottature! Grazie :)
RispondiEliminaBaci
Interessante... L'aloe vera lo sapevo in effetti che faceva bene!
RispondiEliminaOttime info!! soprattutto per me che sono di natura chiara di carnagione e mi scotto facilmente xD un bacione e grazie!
RispondiEliminagrazie betty :) e spero di ritrovarti anche da me :)
RispondiEliminaottimi consigli, li approvo !!!
RispondiEliminaPreziosissime le tue informazioni!!Ancora non riesco ad andare al mare...lavoro....però ferie dal 31 luglio!!!!! Di solito mi prendo stupidamente le scottature....
RispondiEliminaCiao carissima un abbraccio!
grazie betty, mi ci vuole proprio sotto l'ombrellone con protezione altissima e mi sono scottata...
RispondiEliminaGrazie cara è molto interessante prendo nota !
RispondiEliminaDovremmo fare un maggior uso dei rimedi naturali :))
RispondiEliminautilissime dritte betty ;)
RispondiEliminaCarissima ti rispondo per il sorbetto allora puoi farlo anche senza il bimby , cè scritto sotto cmq fai sul gas lo sciroppo di limone e procedi con la ricetta e per mantecare usi un robot o mixer .
RispondiEliminaun post magnifico, ho scoperto sceglier bio
RispondiEliminagrazie dei consigli! :))
RispondiElimina