Cosa Vi Siete Persi?

venerdì 29 giugno 2012

[Guest Post] DA GRANAROLO NASCE LA PRIMA LINEA DI ALIMENTI PER L’INFANZIA NEL BANCO FRIGO




Studiati con il contributo di esperti in nutrizione infantile per essere bilanciati e garantire corretti apporti nutrizionali senza trascurare il gusto,
sono la scelta ideale per la colazione e la merenda

Milano, 29 marzo 2012 - Granarolo presenta la prima linea di alimenti per l’infanzia, dedicata ai bambini da 1 a 3 anni, posizionata nel banco frigo e fatta con latte fresco Alta Qualità.
Una gamma ricca di prodotti buoni e nutrizionalmente equilibrati, ideali per la merenda e la colazione, ma anche a completamento dei pasti principali.
Appositamente studiati con il contributo di un Comitato di Esperti in Nutrizione Infantile, tutti gli alimenti per l’infanzia Granarolo assicurano il corretto apporto nutrizionale, nelle giuste quantità, per garantire una crescita sana sin dai primi anni di vita.

La gamma si basa sui principi della corretta nutrizione e sull’importanza della ripartizione dei fabbisogni nutrizionali della giornata nei 5 pasti fondamentali, tra cui colazione e merenda, considerati come parte importante delle abitudini alimentari quotidiane poiché contribuiscono alla costruzione del comportamento alimentare del bambino.
È importante per questo prestare attenzione alla scelta degli alimenti, senza però trascurare l’aspetto legato al gusto e senza cedere all’eccesso.

“Riteniamo che il nostro progetto di alimenti per l’infanzia da banco frigo sia in grado di soddisfare le aspettative delle mamme italiane con figli da 1 a 3 anni –  sottolinea Tiziano Manco, Direttore Marketing del Gruppo GranaroloRicerche preliminari hanno evidenziato come le mamme lamentino la carenza nell’offerta di prodotti freschi per il bambino e sentano l’esigenza di una gamma di prodotti da banco frigo buoni ed equilibrati. Granarolo, specialista del latte fresco italiano, ha l’autorevolezza per diventare partner delle mamme nell’alimentazione dei loro bambini, un’evoluzione naturale della nostra marca alla luce della grande fiducia di cui gode e della qualità e sicurezza riconosciuta ai nostri prodotti.”

La nuova linea comprende tre tipologie di prodotto (latte crescita, yogurt crescita e creme crescita) tutte rigorosamente a base di Latte Fresco Alta Qualità, sicuro e controllato perché garantito dalla filiera Granarolo, 1.000 allevatori italiani e 60.000 mucche alimentate in modo naturale. Inoltre il latte selezionato per questi alimenti per l’infanzia, così come tutte le altre materie prime contenute in questi prodotti (ad esempio la frutta negli yogurt), rispettano gli elevati standard richiesti dalla legislazione dell’alimentazione per l’infanzia.




Il Latte Crescita 3 Alto Pastorizzato Granarolo è il primo latte crescita, alimento liquido per bambini posizionato nel banco frigo. È fatto con latte fresco Alta Qualità selezionato in conformità alla normativa degli alimenti per la prima infanzia, ha un contenuto proteico più basso rispetto al latte vaccino (l’eccesso proteico nei primi anni di vita è un fattore di rischio per sovrappeso e obesità), ed una composizione lipidica che lo rende simile al latte materno. È integrato con minerali (in particolare calcio) e vitamine (in particolare vitamina D), acidi grassi essenziali e fibre (galattoligosaccaridi), tutti elementi utili a favorire il giusto apporto nutritivo necessario ai bambini di questa età, ma senza eccedere.
Il Latte Crescita 3 Granarolo si conserva nel banco frigo ed è pastorizzato a temperatura elevata, un trattamento termico delicato che mantiene più integre le sue proprietà nutritive: una novità assoluta in quanto l’offerta attuale di latte crescita è concentrata nello scaffale ambiente con prodotti in polvere o liquidi UHT a lunga conservazione.
Inoltre, non avendo aromi, mantiene un gusto più simile a quello del latte vaccino.

Yogurt Crescita e Creme Crescita sono stati studiati per fornire i corretti apporti nutrizionali ai bambini a partire dall’anno di età e per abituarli ad una alimentazione quantitativamente equilibrata. Ogni confezione da 100g, infatti, è stata sviluppata per offrire ai bimbi il giusto apporto calorico-nutrizionale per la merenda (pari al 10% delle calorie giornaliere).
Lo Yogurt Crescita, nei gusti fragola, banana e bianco dolce, è uno yogurt cremoso e non acido, senza aromi, addensanti, senza coloranti* e conservanti* (*a norma di legge). Contiene frutta e zucchero provenienti da coltivazioni che rispettano la normativa degli alimenti per l’infanzia con controlli severi, dalla semina alla raccolta, sicure e che escludono l’utilizzo di alcuni tra i principali antiparassitari.

Le stesse calorie sono contenute nelle Creme Crescita, le prime ed uniche creme alimenti per l’infanzia fatte con latte fresco Alta Qualità.
Granarolo le propone, nelle varianti cioccolato al latte e fiordilatte, due gusti delicati e tanto apprezzati dai bambini. Prodotte con l’86% di Latte Fresco Alta Qualità, sono nutrizionalmente bilanciate ed ideali per una merenda gustosa.

Tutti i prodotti della nuova linea Granarolo Baby (Latte Crescita 3 Alto Pastorizzato, Yogurt Crescita e Creme Crescita) rientrano nella categoria alimenti per l’infanzia.

Per tanti altri consigli e curiosità visitate il nuovo sito granarolobimbi.it oppure chiedete consiglio agli esperti compilando il form nella pagina.

Vi auguro un felice fine settimana.
Baciiii

5 commenti :

  1. Grazie per la segnalazione, io consumo molto i prodotti granarolo.Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Ed io da bimbetta cresciuta li proverò di sicuro,anche le pappette dei bambini mangerei!!Un bacio cara!!

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'informazione. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Io ho iniziato ad eliminare il latte trovando tanti vantaggi.
    Ogni volta che lo bevevo avevo sonnolenza e gonfiori di pancia.
    Non sono intollerante al lattosio ma ho riflettuto sul fatto che l uomo è l unico mammifero che beve latte non suo nel corso della vita ed in modo continuativo.
    Tipo che un leone non è che beve latte di giraffa a tre ed oltre anni per intenderci...
    Molti studiosi iniziano ad avere forti dubbi sulla questine "calcio", tipo che se troppo fa effetto contrario...
    Quindi....
    Fatta la domanda trovata la risposta( come Marzullo ^_^)
    Ora per me solo the, latte di mandorla,soia,riso.
    Non ho piu nessun disturbo.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo su questi prodotti c'è poca informazione, e ci si lascia convincere dal fatto che siano definiti "per l'infanzia". Invece in altri paesi, gli istituti di sanità, dopo varie ricerche, li hanno giudicati non utili, anzi, troppo arricchiti, per questo li sconsigliano...questo è un link utile per capirne di più... http://www.ilfattoalimentare.it/latte-di-crescita-bambini-bfr-istituto-tedesco-sicurezza-alimentare-nega-utilit%C3%A0.html
    Ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"