Molto semplice, pochi ingredienti, ma molto molto gustosa; ottima come accompagnamento ad arrosti, polpettoni e anche con il pesce.
Una ricetta che è già approdata, ma solo la foto, sulla fan page del blog da qualche giorno (???)... da un po' di tempo :-P
Zucca Arrostita
Zucca,
peperoncino (facoltativo),
olio e.v.o.,
sale,
aglio,
prezzemolo,
aceto (facoltativo).
Pulire bene la zucca dai semi e dalla buccia e tagliarla a fette ne troppo spesse, altrimenti non cuoce bene, e ne troppo sottili, altrimenti brucia.
Scaldare la piastra sul fuoco e quando è pronta poggiare le fette di zucca e farle cuocere prima da un lato e poi dall'altro.
Nel frattempo, in una ciotola, mettere dell'olio di oliva ed aggiungere l'aglio tritato, il peperoncino (facoltativo), il prezzemolo tritato e il sale e se lo preferite anche qualche cucchiaio di aceto bianco.
Una volta pronte le fette di zucca, adagiarle nell'intingolo di olio e aromi facendo attenzione che l'olio le ricopra bene.
Continuare fino ad esaurimento della zucca (se non vi siete già esaurite voi per prime :D), chiudere bene con un coperchio e lasciar riposare almeno una mezza giornata prima di gustare.
NOTE
sono molto più buone se gustate il giorno seguente perchè si insaporiscono ben bene.
Ricetta inserita anche su Desideri magazine
E' troppo buona, hai ragione! Ne vado matta! :-)
RispondiEliminaDeve essere molto buona così cucinata, ho ancora una bella zucca intera quasi quasi ci provo!
RispondiEliminale cose semplici sono sempre le più buone! Gnam!!
RispondiEliminabacioni