Cosa Vi Siete Persi?

giovedì 1 marzo 2007

IF THE RUSSIAN LOVE THEIR CHILDRENS TOO



Non lasciamoci ingannare dal titolo. Non parleremo dei russi, nè della Russia. Faremo invece riferimento a due notizie terrificanti che riguardano la cronaca di oggi e trarremo le nostre conclusioni, o meglio, esprimeremo la nostra opinione.

Dal TGCOM del 1 marzo 2007:

Belgio,madre uccide i cinque figli
La donna ha poi tentato il suicidio

Una donna belga ha ucciso i suoi cinque figli e poi ha tentato di suicidarsi, senza riuscirvi. Il fatto è avvenuto a Nivelles, a circa venti chilometri da Bruxelles. Le giovani vittime, colpite con un coltello o un pugnale, avevano tra i tre ed i 14 anni. E' stata la donna stessa a chiamare i soccorsi dopo il suo tentativo, non riuscito, di diventare la sesta vittima di questa strage familiare...

e, sempre dal TGCOM del 1 marzo 2007:

Usa,morto di mal di denti a 12 anni
La madre non aveva assicurazione medica

E' morto a causa di un mal di denti trascurato un bambino di dodici anni del Maryland, che non era stato portato dal dentisa da sua madre perchè non era coperto da assicurazione medica. Una tragica storia, raccontata dal Washington Post, che riporta in primo piano il tema della copertura sanitaria per i minori negli Stati Uniti. Sarebbe bastato estrarre il dente per salvare il ragazzo, ma la madre non poteva permettersi la spesa...

Due notizie all'apparenza diverse... eppure tanto simili...
una madre che uccide i propri figli è qualcosa di aberrante, che va al di là di una comprensione umana. Eppure... non è forse uno Stato (sovrano, o che si definisce tale), come lo è l'America, una grande famiglia che dovrebbe proteggere i propri figli, ovvero i suoi cittadini come se lo fossero, ed aiutarli nelle difficoltà, essere un sostegno per i deboli (un bambino in questo caso e come tanti altri accaduti in passato e che accadono sovente)?
Come può uno Stato come l'America permettere che i propri figli muoiano perchè la loro unica colpa è essere poveri!
Ora c'è da chiedersi se sia più vergognoso uccidere il proprio figlio o lasciarlo morire senza alzare un dito...
"If the russian love their childrens too" cantava Sting nel mezzo della Guerra fredda... If America (non gli americani) love her childrens too... mi viene da dire.
Francesco

1 commento :

  1. il concorso banner oggi ha proclamato i suoi vincitori..

    un abbraccio

    ..njara



    http://www.njara.it/concorso%20banner.htm

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"