Cosa Vi Siete Persi?

venerdì 16 marzo 2007

STRANEZZE NEWYORKESI


Quale luogo migliore, se non New York, per dar vita a tante stranezze da far girar la testa?

Ultima, ma non ultima, è quella creata da Nino Selimaj, pizzaiolo albanese trasferitosi a New York 29 anni fa. La "Luxury Pizza", così l'ha soprannominata: una pizza da 1.000 dollari (760 euro) condita con sei tipidi caviale e aragosta fresca!
Una pizza da 30 cm, tagliata in otto parti, ognuna delle quali costerà la bellezza di, udite udite, 95 euro!!!!

"So che non è alla portata di tutti ma ci sono persone a New York che possono permettersi queste cifre per una pizza e dopo averla provata, torneranno per averne ancora. E' deliziosa" dice il pizzaiolo.

Quale posto migliore per sperimentare questa nuova pizza? In America!
Un'America che lascia morire i suoi figli per un semplice mal di denti o un'appendicite e solo perchè la famiglia non ha l'assicurazione!

L'America degli appelli di pace e delle raccolte di beneficenza, e nel frattempo si creano pizze dai costi esagerati.

Ma io adesso mi chiedo: Era davvero tanto necessaria una trovata del genere?
Provo compassione per coloro che andranno a comparla: 95 euro un solo misero pezzettino e intanto in molte parti del mondo ci sono persone che non possono neanche permettersi le briciole di quella pizza, non hanno neanche l'acqua da bere loro... e in commercio mettono le bottiglie d'acqua minerale che vendono a peso d'oro.

Chi sa se era meglio la vita che si faceva ai tempi dei miei nonni o questa che facciamo noi adesso, fatta di mille cose insignificanti, frivole, effimere...
Legati al DIO DENARO, padrone di ogni bene... e di ogni male!

Ah, poi ci tengono gli americani a farci sapere che se nel caso, dopo l"abboffata" con questa pizza, non si fosse ancora sazi è possibile spostarsi nel ristorante a fianco dove si vende un gelato misto di frutta e nocciole sempre da 1.000 dollari ricoperto da una sfoglia da 23 carati!!!!!

E queste sarebbero le "belle notizie"?
Alla faccia di chi si muore di fame!

News yahoo.com

2 commenti :

  1. Certo che a sentire notizie del genere ti cadono le braccia... e pensare che la stessa gente che va ad "acquistare" un pezzo di pizza da 95 dollari è poi quella che ti fa gli appelli in tv per raccolgiere soldi per chi ne ha bisogno.... ma come! Tu li butti nel cesso e poi li vai a chiedere a chi non ne ha per darli a chi ne ha ancora meno e magari poi il merito è pure tuo che hai fatto l'appello! Vergogna!

    RispondiElimina
  2. sono senza parole!!! 0_0
    io con 95 euro mangio una settimana!!!
    Ma perchè non si fanno un'esame di coscienza, quei soldi li danno in beneficenza e si mangiano una pizza tradizionale che sono più contenti tutti!
    Si sentirebbero meglio anche loro sapendo di aver dato da mangiare a qualche bambino che non e ha......
    ma evidentemente a loro non importa un fico secco!
    A volte guardo su MTV quel programma dove gli americani preparano la festa dei 16 anni alle figlie.....e provo solo a pensare a quanti bambini potrebbero salvare con quella catasta di soldi che spendono per una stupida festa per le loro figlie viziate che non avranno mai dei valori veri nella vita.....bhe sai che c'è poverini loro...saranno anche straricchi ma non saranno mai realmente felici

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"