Cosa Vi Siete Persi?

lunedì 15 giugno 2009

Una Serata Tra Amici - 2° Parte

Per continuare con la cena del 2 giugno oggi vi mostro una ricetta, anzi due, veloci e facilissime da fare.
Non sono niente di complicato anzi e oserei dire nemmeno troppo originali...

Spiedini di Mozzarella e Zucchine
3 zucchine lunghe,
due grosse mozzarelle,
aglio,
olio,
sale,
peperoncino (facoltativo),
prezzemolo.

Tagliare le zucchine per il lungo, disporle a strati in un colapasta e ogni strato cospargerlo di sale grosso, mettere su un peso e lasciare così, a perdere un po' di liquido, per mezz'ora.

In una ciotolina, intanto preparare un composto di olio, sale, peperoncino, aglio e prezzemolo.

Tagliare le mozzarelle a quadrotti non troppo piccoli e metterli a sgocciare giusto il tempo della preparazione delle zucchine.

Trascorsa la mezz'ora mettere a scaldare una piastra, o una padella antiaderente, sciacquare le zucchine sotto l'acqua corrente e arrostirle da ambo le parti.

Toglierle dalla piastra e passarle nella ciotola dell'olio, lasciandole "in ammollo" tutto il tempo della cottura delle zucchine e farle raffreddare.
Una volta fredde scolarne l'olio e comporre gli spiedini alternando una fettina di zucchina a un cubetto di mozzarella, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Non ha mangiato nemmeno questi perchè "la mozzarella è vicina alle zucchine quindi ne ha preso il sapore", da spararsi davvero! vabbè....
E questo è uno!

Poi avevo preparato anche le BruscAgioli (la ricetta con la foto la trovate qui), Bruschetta con fAgioli, ma nulla... nemmeno quelle hanno incontrato il gusto del nostro Amico!!!

Comunicazione di servizio
Per questo periodo estivo, o almeno fino a che dura questo caldo afoso (almeno qui è così), mando in ferie la Pizza del Sabato Sera.
Almeno per un po', il forno acceso è un suicidio davvero.

E poi ancora:
Ho intenzione di lanciarvi una sfida, presto, vi va?

E mi devo scusare pubblicamente con Claudia, presto capirà il perchè!

Bacibaci.

57 commenti :

  1. Bellini quegli spiedini....
    ... aspetto la sfida... ma considera che a breve anche io ne lancerò una... mi sono già buttata nella ricerca... :-P! saludos e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ricettina velocissima e stuzzicante!!!!!!!
    Attendo la sfida con ansia, a presto!!!
    Ciao Betty baci baci!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma non devi scusarti di nulla... mi incuriosisce però sapere che hai combinato!!! hihihihih Ottimi sti spiedini.. semplicissimi e buoni come antipastino sfizioso .. bacioni

    RispondiElimina
  4. @polepole: poleeeeeee... ma che dici? questa sfida non ha nulla a che vedere con "quell'altra" sfida ;-)
    (ho inteso male?)
    studia studia che io ci sto lavorando! ;-D baciiiiii

    @stefi: beneee... a presto allora, baci anche a te;

    @Claudia: vedrai vedrai :D :D

    RispondiElimina
  5. Ma come ha fatto quel pazzo a non mangiare tutte queste meraviglie?
    Fuori di testa...

    RispondiElimina
  6. Ciao! bellissime le tue idee per l'antipasto! frescheh e leggere!!Eh..peccato per il weekend pizza...noi però continuaimo a farla lo stesso eh?!
    mmm....ora ci hai esso curiosità sulla tua nuova idea...
    un bacione

    RispondiElimina
  7. carissima sono questi i meravigliosi spiedini di cui parlavi?? magari ne avessi un paio in questo momento!!! mangerei anche lo stecchino!!! bacii

    RispondiElimina
  8. Mamma mia questa poveretta che gli preparerà a quest'uomo??? Comunque questi spiedini sono davvero invitanti! Un bacione!!

    RispondiElimina
  9. Belli e buoni gli spiedini, grazie e buona serata!

    RispondiElimina
  10. Che bei spiedini...molto coreografici!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. oh, finalmente il seguito della cena, lo aspettavo impaziente, e non l'ho fatto per niente, questi spiedini sono buonissimi e altrettanto la bruschetta, ma lui proprio niente? ma come si fa?
    boh!!! un grande abbracio da Fiorella

    RispondiElimina
  12. uuuhhh..attendo con ansia notizie :) Buonissimi gli spiedini!

    RispondiElimina
  13. eh si anche qui c'è un caldo torrido e la sola idea di aprire il forno uccide!! siiii io son curiosa della sfida, così magari riesco a partecipare anche io (finora ha fatto solo mia sorella XD)
    bacii :)

    RispondiElimina
  14. bella la presentazione degli spiedini e direi anche buonissimiiiii!!!
    certo che sfortuna, star li a lavorare, fare tante cosine buone e sfiziose e lui niente!!!!
    aspetto la sfida!!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  15. Che golosi questi spiedini! Mozzarella e zucchine sono una delizia insieme!!
    Da fare assolutamente: segnata nel mio archivio chilometrico..mannaggia!!!

    Un bacione Betty cara!! CIAO ^___^

    RispondiElimina
  16. buonissimi! e bellissimi! ti sono riusciti una meraviglia.
    Aspetto con ansia la tua sfida.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  17. Ma dai... non esiste al mondo qualcuno che non mangia nemmeno un tipo di verdura... Ma sai dove glieli avrei ficcati io quegli spiedini? Va be' mi trattengo e non lo dico!!!
    Tu non farti recriminazioni, sei stata bravissima!
    Baci, Elena.

    RispondiElimina
  18. Devono essere buonissimi, li devo provare, io adoro le ricette facili da preparare, soprattutto con questo caldo! Questa è un ottima idea.
    Sono curiosissima di sapere della sfida...

    RispondiElimina
  19. a me hai messo una curiosità.....a presto!

    RispondiElimina
  20. allegri e sfiziosi per una cena tra amici...tranne il tuo però!!!ihihih...sempre complimenti!!!!

    RispondiElimina
  21. ma questa ricetta e bellissima. questa la provo subito. buona. Ma questa persona e un alieno ?

    RispondiElimina
  22. @Mariù: mah... ma soprattutto come fa a non mangiare verdure!!!!

    @manu e silvia: allora vengo a sbirciare da voi ok? io non lo reggo il forno acceso....

    @Micaela: si si :D baci anche a te;

    @stefania: e chi lo sa.. pasta, carne e pesce e basta :S

    @Barbara: grazie a te cara;

    @Firesil85: ciaoooooo... un bacione anche a te!

    @FeF: lasciamo perdere va ancora oggi mi viene da paicere se ci penso!!

    @Morto di fame:(: grazie, a presto;

    @NIGHTFAIRY: ok, a te potrebbe interessare parecchio... baci;

    @LeCiorelle: guarda, qui non si sopporta davvero! baciii

    @Chiara: eh si, è deludente parecchio sai? uufffààààà... bacibaci

    @:Anemone: anche lista chilometrica di ricette to do?? Bene! siamo in due allora :D

    @Stefania: grazie cara Stefania, a presto;

    @Elena: ihihih mi hai fatto morire dalle risate, troppo forte! grazie per i complimenti, a presto;

    @Marsettina: :D :D grazie;

    @Raffaella: a chi lo dici... con questo caldo queste cosette sono l'ideale;

    @sly: :D, a presto;

    @ale: ihihih inftti, grazie per i complimenti;

    @Snooky doodle: provala provala e fammi sapere poi mi raccomando!
    Alieno? Probabile!
    Ah, la mia sfida potrebbe fare al caso tuo ;-)

    Mi sa che mi sono cacciata in un bel "guaio"... spero di non deludere nessuna con questa cosa della sfida, comincio a dirvi che si tratta di qualcosa che ha a che fare col dolce ;-D
    Vi sentite ancora pronte?

    RispondiElimina
  23. Questa ricetta è perfetta per le cene d'estate. Buona serata Laura

    RispondiElimina
  24. Di solito faccio gli spiedini di frutta, questi sono veramente invitanti. Se fai la sfida posso partecipare? sarebbe la prima e vorrei proprio provare ;) ;)

    RispondiElimina
  25. questi si che scaturiscono l'effetto uno tira l'altro!!!!

    RispondiElimina
  26. bellissimi questi spiedini mi hai dato un'idea sull'antipasto della cena di lunedì prossimo.

    RispondiElimina
  27. gli spiedini sono un'idea davvero deliziosa!! Baci

    RispondiElimina
  28. Proprio ideali per qualcosa di stuzzicante e veloce.
    baci

    RispondiElimina
  29. Che cariniiiii...velocissimi e molto estivi!!!
    bravissima

    RispondiElimina
  30. Che bella idea questi spiedini, proprio quello che ci vuole in una giornata così calda!

    RispondiElimina
  31. si sono davvero buoni poi con questo caldo e chi ci vuole stare vicino al fuoco per fare i classici spiedini...

    RispondiElimina
  32. Belli e decorativi questi spiedini faranno sicuramente un figurone su ogni tavola dell'estate !!

    RispondiElimina
  33. io adoro le zucchine!questi sono bellissimi e buonissimi!

    RispondiElimina
  34. @L'Antro dell'Alchimista:grazie Laura,buona serata a te;

    @Maura: certo che puoi partecipare ;-)

    @Mirtilla: beneee... serviti allora;

    @Alex: beneee e mi raccomando fammi sapere eh!

    @Elena: grazie Elena, e poi son veloci da fare;

    @germana: si si :D

    @Lady Cocca: grazie anche a te cara;

    @Dolcetto: non mi parlare di caldo guarda, mi stom sciogliendo!

    @ilcucchiaiodoro: al solo pensiero mi sento male :D

    @Mammazan: sei sempre gentile Grazia...

    @pinky80: anche a me piacciono molto le zucchine, le uso spesso.
    baci.

    RispondiElimina
  35. Da spararsi?!? Dico, ma stai scherzando? Se c'é uno che si deve sparare, questa é la "bocca di ciavatta"! Piú racconti tu e piú la rabbia sale a me. Ma tu guarda sí che roba. Io gli manderei un pacco anonimo (tanto capirebbe comunque da parte di chi é) contenente un bel naso di maiale e qualche perla...
    Un bacio e aspetto con impazienza il seguito!!!
    Mik

    RispondiElimina
  36. Mimmi... mi hai fatto morire dalle risate, troppo troppo forte l'idea del pacco ihihihih
    baci carissima, a presto.

    RispondiElimina
  37. sfiziosissimi spiedini!!! buona serata!

    RispondiElimina
  38. Ma che sfiziosi che sono!!!
    bravissima!!!
    Baci ...

    RispondiElimina
  39. chissa' se lo rinviterai ancora il
    tuo amico ihihih...che buoni questi
    spiedini e le bruschette coi fagioli
    gnamgnam........
    sono curioso di sapere cosa stai preparando....aspetto!!!!!
    bacio

    RispondiElimina
  40. Betty cara, appena puoi passa da noi, c'è un giochino che ti aspetta.
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  41. Betty tesoro! Ma quando inviti anche me a quna di queste cene eccezionali! Complimentissimi sei troppo brava!

    RispondiElimina
  42. @katty: grazie, buona serata a te;

    @*Mariarita*: grazie;

    @emamama: ma sai? io credo che li riinviterei, ormai conosco il "difetto" mi è più semplice preparare stavolta, vado sul sicuro ;-)

    @FeF: grazie Fiorella, davvero gentile;

    @Elisakitty's Kitchen: la prossima volta ti invito così passiamo una bella serata insieme ok?

    buona serata.

    RispondiElimina
  43. Davvero sfiziosi e non sembrano difficili da fare!

    CINEMAeVIAGGI

    RispondiElimina
  44. Se passi da me, c'è un giochino da fare ;) ;)

    RispondiElimina
  45. Hia poostate delle belle ricettine complimenti , poi passi da me per un premio giochino!

    RispondiElimina
  46. Questi sono i piattini che mi mandano in estasi: semplici, appetitosi e freschi, che volere di più? :)

    RispondiElimina
  47. wow che buoni questi spiedini...davvero freschissimi...io aspetto questa grande sfida! un bacione

    RispondiElimina
  48. 1) Non ho ancora postato il tuo premio ma spero di riuscirci presto!
    2) Io avrei fatto onore alla tua cucina e spazzolato tutto.
    3) Come ti capisco: accendere il forno adesso è da suicidio! Il maritino me l'hà già proibito da un po'!
    4) Ho lanciato anch'io una raccolta-candy vieni?
    Ciao!

    RispondiElimina
  49. se passi da c'è un giochino per te..baci

    RispondiElimina
  50. Ciao Elisa, sono polepole!
    ... ma ti è arrivata la mail? io sono in fibrillazione... Penso che domani sera preparerò i tuoi spiedini e già me li gusto...
    baci baci!
    polepole

    RispondiElimina
  51. freschi ed estivi!!!!!!
    buonissimi

    ciao
    vale

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"