Cosa Vi Siete Persi?

mercoledì 14 dicembre 2011

Torta Minnie

Salve gente! Che si dice qui in giro per il web?
Io sono disertrice alla grande ahahah
Oggi vi mostro l'ultima torta sfornata in casa mia.
Una torta a due piani, particolare sia fuori che dentro :-P

Per realizzarla ho sfornato un pan di Spagna da 28cm e una tripla dose di Moretta.
Nell'assemblarla ho alternato i dischi ottenendo uno strato nero, uno bianco e un altro nero, la stessa cosa ho fatto per la cupola: con i dischi avanzati ho tagliato le striscette e rivestito una teglia a cupola da 20cm.
La farcia era una crema al mascarpone con Nutella senza uova: una vera bontà!

il particolare dell'interno
Il tutto rivestito con pasta di zucchero bianca e rossa e orecchie in polistirolo.

Per la crema al mascarpone alla Nutella:
500 gr. di mascarpone,
200 ml di panna da montare,
200 gr. di Nutella,
100 gr. di zucchero a velo.

Con le fruste elettriche lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo.
In un'altra ciotola montare la panna a neve fermissima e unirla poco per volta al mascarpone.
Sciogliere nel microonde (o a bagnomaria) la Nutella e unirla al composto di panna e mascarpone.
Et voilà!
Tenere in frigo fino al momento di utilizzarla.

33 commenti :

  1. Ciao betty , la torta è spettacolare !

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia!! Bellissima davvero, complimenti!! :-)

    RispondiElimina
  3. bellissima torta e devo dire che la crema per farcirla è davvero molto golosa,complimenti per tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Nel suo insieme la torta è deliziosa. Fortissimo l’effetto delle strisce alternate bianche e nere. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  5. le tue torte sono sempre spettacolari!baci!

    RispondiElimina
  6. betty sei bravissima, mia hai dato un'idea x il primo compleanno di Joann, ma io vorrei ke si vedesse la faccia di minnie, spero di farcela!!!!!!! sei mitica

    RispondiElimina
  7. bellissima e stupenda questa torta ma anche le altre,complimenti per il blog molto interessante ci sono tante cose da imparare e mi unisco ai tuoi sostenitori un bacio a presto.ciao

    RispondiElimina
  8. Bellissima torta e davvero golosa con la Nutella e mascarpone.
    brava ...baci!

    RispondiElimina
  9. che si dice??? si procede come sempre e tu ci delizi come sempre con le tue bellissime torte...brava!!!!

    RispondiElimina
  10. Elis.......è da un sacco che non ti leggo come va? questa torta è bellissima complimenti sei stata molto brava.
    baci

    RispondiElimina
  11. bellissima!!!! ti auguro buon natale a te e alle tue cucciole, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  12. La torta è splendida! Mi piace tanto la crema al mascarpone!!!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Con tre cucciole + 1 trovi il tempo di fare queste torte...
    Brava Betty!!!

    RispondiElimina
  14. bellissima torta complimenti....grazie del tuo passagio dal mio blog buona serata Maria

    RispondiElimina
  15. bellissima torta complimenti....grazie per essere passat dal mio blog, buona domenica Maria

    RispondiElimina
  16. non potevo non passare per lasciarti gli auguri per delle serene feste...baci

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia e chissà quanto buona dev'essere...complimentissimi e augurissimi per un sereno Natale a te e famiglia...ciao.

    RispondiElimina
  18. Complimenti! E' molto originale e dev'essere golosissima! =)

    RispondiElimina
  19. Ciao Betty! Ho visto che ti sei aggiunta ai miei lettori e sono passata a farti visita qui :)
    Complimenti per il tuo blog, è veramente bellissimo! Anch'io come te amo la cucina semplice e tradizionale, senza rinunciare però alla cura e alle sperimentazioni :)
    Questa torta è bellissima, complimenti davvero! Devo provare anch'io a farne una ricoperta di pasta di zucchero, posso chiederti come la fai tu? Io ho postato una ricetta sul mio blog, è venuto fuori un impasto molto simile a quello che si vede anche in tv, ma non sono sicura di averla fatta correttamente :P

    Un bacione!

    RispondiElimina
  20. ma quanto sei brava? è deliziosa e perfetta! bacioni cara :XX

    RispondiElimina
  21. bella e buona..bravissima!!
    Tanti cari Auguri x un Felice Natale a te e famiglia!!
    baci

    RispondiElimina
  22. Tanti affettuosi auguri di Buon Natale a te e ai tuoi cari,
    Rosa

    RispondiElimina
  23. tanti cari auguri di un sereno Natale!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"