Cosa Vi Siete Persi?

giovedì 10 gennaio 2013

Voglia di scrivere saltami addosso!

Buondì amici!
Com'è questo 2013? Come vi sta sembrando?
Potrebbe soddisfare tutte le nostre aspettative e desideri?
Da queste parti non possiamo lamentarci dai... incrociamo le dite e che tutto continui così (bene) come è iniziato! ;-)

Devo dire che ultimamente (??? non è proprio corretto dire ultimamente... sono circa due anni ormai) non sono molto presente in giro ne per il mio ne per i vostri blog, ma vi leggo, quello si; non commento molto anche perchè mi sembra superfluo e inutile inserire commenti solo per esserci e mettere un banale "brava, bella ricetta, complimenti!" non vi pare?

Diciamo pure che, ultimamente, ho perso un po' di interesse per il blog e scrivere non mi soddisfa più molto, non trovo il tempo per dedicarmici (???) e non che non abbia da condividere... ho una cartella piena di foto di piatti provati dal risultato soddisfacente, ma non ho voglia!

Per questo oggi vi mostro le foto di un po' di torte che ho realizzato ultimamente, per amici e parenti, per diverse occasioni, e che ancora non hanno trovato il loro posto sul blog.

Buona visione e a presto :)))


Jolly Cake
per i 30 anni di mio cognato.
Pan di Spagna al cioccolato farcito con Nutella e panna




Madeira Cake
per "il dolce della domenica".
Farcito e decorato con crema al latte senza uova al torrone



Torta Libroni
per la laurea della fidanzata di mio cugino.
Due Pan di Spagna classici, farciti con crema diplomatica e fragoline di bosco, decorazioni tutte in pasta di zucchero... per un totale di 8 kg di torta!



Panettone Mandorlato farcito
con crema alla ricotta senza uova e gocce di cioccolato



Torta fiorellini rossi
per i 5 anni della mia seconda principessa.
Torta al cioccolato senza uova ne burro farcita con Nutella e panna.




44 commenti :

  1. Ciao betty, a volte capita di essere "svogliate" ma di sicuro sono soltanto fasi! Quanto ai commenti, anch'io spesso - pur apprezzando - evito di lasciarli per non cadere nella banalità. Altre volte invece cedo perchè penso che in fondo faccia piacere sapere di essere stati apprezzati!
    Quindi in bocca al lupo e intanto ti lascio il mio "brava" per le torte che hai realizzato! ;) La jolly cake è la mia preferita! buona giornata,
    serena

    RispondiElimina
  2. ottima pasticcera....complimenti, sei davvero brava!
    bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao, il tuo post sembra che lo abbia scritto io, anche io non sono molto presente ed ho quasi perso interesse per il blog....ed anch'io ho tantissime foto da pubblicare e voglia zero.....mi consola sapere che non sono solo io!
    Complimenti per le torte, sei proprio brava!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto pare è comune a volte questa sensazione...
      non sei sola :D
      un abbraccio.

      Elimina
  4. Spero sia solo un periodo dai! Non mollare sto blog.. e spero che ti tornerà voglia di scrivere e condividere ricette! Intanto complimenti epr le torte!! Smackkk e buon 2013!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci provo :)
      un abbraccio e buon anno anche a te ;))

      Elimina
  5. Un'incredibile carrellata di splendide dolcezze!!!

    RispondiElimina
  6. Sai, a volte un brava può fare piacere mi dispiace che il tuo interesse sia calato perchè questi dolci sono uno più bello dell'altro e condividere fa crescere chi ti legge, per le idee, la presentazione....!!!!! Ti aspettimaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono daccordo con te quando dici che un "brava" a volte fa piacere però, a volte, spararlo lì tanto per... a me non piace ;-)
      a presto.

      Elimina
  7. bellissime foto e dai vedrai che dopo un pò di stacco la voglia tornerà

    RispondiElimina
  8. Alla faccia ......la torta realizzata per tuo cognato la trovo allegra/spiritosa che brava che sei , la torta libroni la trovo straordinaria davvero.... il panettone farcito una bomba ad orologeria a quanto a calorie ahhhhhhhhhhhhhhhhh la torta della tua principessa molto carina la torta Madeira? modesta modesta? preparata una sola volta il suo gisto onestamente non mi piace molto..... vedi vdei che poi non si deve sempre scrivere solo cose positive tu posta .... noi penseremo se il caso anche a dire ma stavolta.... cosi cosi... ahahhahahahahhhhhhh scherzo dai... comunque voto complessivo 8 pieno si si ti ha rovinato la media il panettone super caòlorico e la madeira naturalmente personalissimo e modestissimo parere.... a presto Betty..... Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Giovanna: la Madeira e il panettone sono una bella botta... di fegato ahahahahah
      baci e grazie per essere passata :))

      Elimina
  9. carissima sei sempre più bravaaaaa!!!!
    sai che mi mancano tantissimo i tuoi post pieni di ricettine deliziose...
    dimmi la torta madeira trovo la ricetta qui nel blog?
    ti abbraccio forte e salutami tutti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara Chiara, fa sempre piacere leggerti :)
      la ricetta dalla Madeira non c'è sul blog, ti lascio qui il link da dove l'ho presa io
      http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=196376
      un abbraccio grande anche a voi.

      Elimina
  10. wow! bellissime le tue torte! avranno fatto felici molte persone, è questo l'importante!
    un abbraccio :-)
    Francesca

    RispondiElimina
  11. che dire?? mi dipiace che ti scocci scrivere per ora, ma sei sempre una grande in cucina!! baci :-X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sonia, sempre gentilissima :))
      baci.

      Elimina
    2. ....mi sembra che comunque hai sempre avuto le "mani in pasta"...buona giornata

      Elimina
  12. sTUPENDE QUESTE TORTA , COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  13. ehi fatti passare alla svelta questo periodo, mi raccomando!! ^_^ una pausa (breve) ci sta, ma poi con tutti i capolavori che crei non vorrai mica lasciarci solo le foto senza le ricette!! un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  14. fantastici questi dolci, sei bravissima, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Io penso che capitano dei momenti in cui si senta il bisogno di staccare un pò la spina.....in fondo il blog è uno svago ma anche un lavoro impegnativo.......rilassati....riposati e torna bella carica a renderci partecipi delle tue delizie.....noi ti aspettiamo.....un abbraccio....stefy

    RispondiElimina
  16. relax!!!!!! in tutta calma...e pace!

    RispondiElimina
  17. Io sono una nuova iscritta e mi piace proprio il tuo blog! per adesso ho tanto da leggere, spero che ti ritorni nuovamente la voglia.
    io ho un blog giovanissimo se ti va vienici a trovare.
    spero a presto e ciao

    RispondiElimina
  18. mamma che brava ,mi fai venire l acquolina in bocca .se vuoi passa da me .ciaooooo

    RispondiElimina
  19. ma queste non sono torte... vere opere d'arte! fantastiche!
    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altre tue creazioni, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  20. Come ti capisco, anche io in questi ultimi tempi ho poca voglia di scrivere, e sì che in casa mia si magia, e tanto anche! sarà un virus? Chissà! intanto, tanti baci!

    RispondiElimina
  21. Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, quel panettone ci fa impazzire, ma anche la torta madeira è una tentazione irresistibile!
    Ti lasciamo un bacione
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. ciao,
    grazie di essere passata da me!!!
    ho visto che con le torte ti dai tanto da fare e sei anche tanto brava!!!!
    quella libroni è spettacolare!!!!!
    al prossimo post Nahomi

    RispondiElimina
  23. Grazie per essere passata da noi...credo sia fisiologico che vi siano momenti di "stanca"...anche perché a volte hai bisogno di condividere, altre meno...in attesa che torni la voglia grazie per le foto che hai condiviso. Notte cri

    RispondiElimina
  24. Eppure ne hai sfornato di meraviglie,una più bella dell'altra,sei sempre bravissima!Capita Betty di attraversare un periodo così,non sempre c'è la stessa"voglia",ma noi siamo qui,sempre pronte a riabbracciarti ogni volta che ne avrai voglia"Un baciottone cara!

    RispondiElimina
  25. L'importante è che non perdi la voglia di cucinare queste delizie ai tuoi cari!
    Noi aspettiamo certi di una tua prossima fase "blogger"
    Intanto un abbraccio
    ficoeua

    RispondiElimina
  26. La torta madeira doveva essere speciale...

    RispondiElimina
  27. ...non parliamo di com'è cominciato il 2013.....il tuo , "che che se ne dica" è cominciato bene. Bellissimi capolavori! non demordere

    RispondiElimina
  28. Ciao Betty! Che meraviglia di torte! le hai fatte tutte tu? Sono bellissime! Complimenti!

    RispondiElimina
  29. we cugina ma hai deciso di nn scrivere proprio più?!??! :-(

    RispondiElimina
  30. we cugi!! ma hai deciso di nn scrivere proprio più??!? :-(

    RispondiElimina
  31. che bontà complimenti x il blog tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"