Cosa Vi Siete Persi?

lunedì 3 ottobre 2011

Un Paio di Torte Fa...

Buon lunedì cari.
Come state? Noi benissimo.

Qui c'è un bel sole che sembra davvero estate, e da voi?

Oggi voglio mostrarvi un paio di torte che ho preparato un po' di mesi fa e che non ho avuto il tempo di postare prima: la prima è stata preparata per il compleanno di mia sorella e la seconda era per un'amica di mia cugina per festeggiare San Valentino (un bel po' di mesi fa dunque).

Entrambe ricoperte di pasta di zucchero.
Per la prima ho preparato una cialda ricopiando il disegno: ho poggiato il foglio di pasta di zucchero su un vetro e tramite una luce posta al di sotto ho ricopiato il tutto (vi ricordate come facevamo da piccoli? quando mettevamo il foglio vicino al vetro della finestra e ricopiavamo il disegno sottostante? ecco! io ho fatto uguale! Tecnica appresa sempre sul forum Cookaround), la seconda è stata abbellita con tanti cuoricini rossi e bianchi (alla base).
Due torta diverse anche come base: per la prima una Moretta con panna e Nutella e la seconda un pan di Spagna bianco farcito con crema pasticcera e amarene.

La cialda

La torta finita

La torta Cuore per San Valentino
Baci e alla prossima.

39 commenti :

  1. Si anche qui da me è estate ^_^ bellissime torte! brava baciottoli
    Anna

    RispondiElimina
  2. anche se di qualche tempo fa e' molto piacevole guardarle...certo se potessimo anche mangiarle...ahahaah brava Betty!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il cuore è tenerissimo ma la torta con Diddl è troppo forte. A parte che lo adoro come personaggio, la dedica è simpaticissima. Un bacione, buona settimana...sperando ce questo bel tepori duri :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti sono due torte bellissime.....Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia le tue torte, complimenti!!
    Anche da me fa ancora caldo!!
    Buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  6. Mamma che brava!!! Mica come la torta mia...spero di diventare brava come te!!!

    RispondiElimina
  7. Mamma che brava!!! Mica come la torta mia...spero di diventare brava come te!!!

    RispondiElimina
  8. Belle tutte e due queste torte!! Anche se quel cuore... mi ha rapito!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  9. ma come? avevi questi tesori nascosti e hai aspettato tanto a mostrarceli???
    complimenti sono due bellissime torte!
    baci

    RispondiElimina
  10. Molto belle entrambe le torte, utile il consiglio per copiare su pasta di zucchero.

    RispondiElimina
  11. uao bravissima...mi piacciono molto...vado a vedere la tecnica per la scritta sopra... ;)

    RispondiElimina
  12. Anche dalle mie parti è ancora estate!
    Bellissime e riuscitissime queste torte! Una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  13. Bellissime e buonissime tutte e due,quella tecnica mi piace la usare anch'io.
    baci

    RispondiElimina
  14. anche qui sembra tornata l'estate dicono che da giovedi le temperature torneranno alla normalità stagionale...che belle queste due torte,complimenti!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Elisa,
    grazie per essere passata da noi; il tuo blog è davvero grazioso e ha delle idee davvero interessanti. Ti seguiamo per cui... a presto ! Chiara&Germano

    RispondiElimina
  16. bellissime torte ,ciao come state?

    RispondiElimina
  17. Non so qual è la più bella!Adoro Didle ma quella a cuori è troppo romantica!

    RispondiElimina
  18. bellissime, sei proprio brava! godiamoci questa estate fuori corso , è magnifica, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  19. caspita che belle...che aspettavi a farcele vedere?
    ciao!

    RispondiElimina
  20. complimenti per le torte, se passi da me c'è una sorpresa per te, ciao

    RispondiElimina
  21. complimenti per le torte, se passi da me c'è una sorpresa per te, ciao

    RispondiElimina
  22. Buoneee e bellissime...cavolo me le mangerei tutte adesso...Complimenti!!!

    RispondiElimina
  23. Betty,
    Congrautlaions al tua nuovo bambina nata. È stato un po'. Sono stato abbastanza lento ultimamente. Spero che siete tutti bene. Oh wow, io non posso crederci. Sei così occupato cercando dopo i vostri bambini e ancora ancora facendo così tanti dolci. Saluto da me!
    Spero che stiate avendo un favoloso week-end.
    Blessings, Kristy

    RispondiElimina
  24. non saprei scegliere, sono talmente belle!!sempre bravissima!baci!

    RispondiElimina
  25. Ciao,passando di qui ho visto dei post meravigliosi! Da oggi ti seguo con piacere. A presto

    RispondiElimina
  26. che brava, sono stupende! un bacione.

    RispondiElimina
  27. Ti ho scoperto ora e non ti lascio più :-) che bel blog e che dolci ! Ti seguo subito! Se ti va passa da me mi farebbe piacere. Baci

    RispondiElimina
  28. Mammina che belle queste torte....sei mitica come sempre.....anche da mamma tris.....un bacino

    RispondiElimina
  29. Ciao ti volevo invitare a partecipare al mio contest: Il dolce piu' peccaminoso!
    qui maggiori info:
    http://dolciricette.blogspot.com/2011/10/la-cucina-dei-7-peccati-il-dolce-piu.html

    RispondiElimina
  30. che belle torte !!bravissima!!
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  31. wow chwe torte! e pure il pandoro!!
    sei bravissima, ripasso presto e me le studio bene :)
    è un periodo un po' incasinato...
    grazie per essere passata da me
    Sara

    RispondiElimina
  32. ciao che bbella ricetttta..passa da me in palio nel mio contest tun regalo bellissimoooo

    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/10/contest-natalizio-il-primo-contest-di.html

    RispondiElimina
  33. Che meraviglia di torte! Tanto di cappello, me ne riuscisse una così,farei i salti di gioia, e anche i miei figli, eh eh eh! Un caloroso-dolce saluto. Magu.

    RispondiElimina
  34. Sei bravissima, complimenti! Ti seguo volentieri anch'io...a presto!

    RispondiElimina
  35. Piacere di conoscere te e la tua bellissima famiglia Betty! :-) Ma a quanto ho capito, hai da poco avuto la terza bimba?! Congratulazioni, anche per le tue fantastiche ricette!!!
    A presto e buona giornata!
    Elisa

    RispondiElimina
  36. Ciao ho per caso scoperto il tuo blog e mi sono unita, complimenti per le torte e le belle ricette. Sono una cookina anch'io e cerco nuove amiche, se ti va passa a trovarmi su Zucchero incantato http://tortedafavoladiomaduck.blogspot.com/. Ti aspetto e auguri per la tua nuova arrivata! Tina

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"