Cosa Vi Siete Persi?

lunedì 30 maggio 2011

Torta Eleganza



Buon lunedì a tutti!
Mamma mia che caldo! e non siamo ancora nemmeno in estate...
Come state?
Io bene, sto lievitando come una pagnotta di pane ahahah
Fagiolina è bella vispa, tira certi calci!!! soprattutto se la mia posizione non le è gradita :S

In tutto ciò vi dico che abbiamo anche scelto il nome (speriamo che non si siano sbagliati sul sesso).
Eravamo partiti da Costanza, ma ci sembrava troppo "antico", per passare poi a Beatrice, bello! ma faceva troppo "Divina Commedia" :D
Siamo così approdati a quella che credo, e ne son sicura, sia la scelta definitiva: Ludovica.


Oggi vi voglio mostrare il "dolce della domenica" che ho preparato per un'amica di mia zia.

Una torta con crema diplomatica e amarene, coperta da pasta di zucchero e decorata con cioccolato e ciliege passate nel cioccolato.
L'ho trovata elegante ma allo stesso tempo delicata.
Che ne dite?

Perdonate le foto, lo so che non sono mai stata una gran fotografa ma mi sa che stavolta mi sono superata ahahahah

Torta Eleganza


Un Pan di Spagna da 10 uova.

1 litro di crema diplomatica.

Bagna: alchermes, acqua, zucchero.

Copertura: pasta di zucchero, cioccolato, fondente, qualche ciliegia.


Spero che vi piaccia!

55 commenti :

  1. Ci piace eccome!! Complimenti per il nome e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Elegante la torta, ma elegantissimo il nome scelto, mi piace da morire :-)

    RispondiElimina
  3. Non solo elegante ma anche molto buona ; )

    RispondiElimina
  4. Ti confesso che "Costanza" non mi piace granchè come nome, invece Ludovica lo trovo insolito con gusto. E non so perchè ma lo associo benissimo alla tua torta, elegante e delicata allo stesso tempo. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la bellissima torta e son contenta che abbiate scelto il nome, un bacione!

    RispondiElimina
  6. Andrà bene il nome che la piccina ti "dirà" :)
    Non sei brava con le foto ... uhm.. allora nella realtà la torta è ancora migliore!! fortunella l'amica di tua zia :)
    felice settimane e un sincero augurio ^^

    RispondiElimina
  7. Are you giving your baby a name? Ludovica sounds very special. Is your baby a boy or a girl? Congratulations. How old is your baby? I'm very excited for you. and your cake looks great as well. All the best, Betty. Have a wonderful day.
    Blessings, Kristy

    RispondiElimina
  8. Ludovica è un nome che mi è sempre piaciuto molto e quindi non posso che fare tanti auguri alla piccola e un complimento ai genitori che hanno scelto il nome.
    Bellissima e delicata è la torta ... che ahimè non fa parte delle mie possibilità manuali ... neppure pensare di arrivare a metà di quello che hai fatto tu e quindi complimenti.
    Mandi

    RispondiElimina
  9. ludovica e' molto bello come nome sara' che conosco una spippolina furba furba che lo porta a meraviglia x noi e' diventata ludo ed e' bello anche il diminutivo...
    la torta che dire il nome e' azzeccato anche qua!
    buona settimana!

    RispondiElimina
  10. Bellissima la torta, e bellissimo il nome scelto per la bimba. ma quando nasce? Bacioni.

    RispondiElimina
  11. Ludovica mi sembra davvero bello ed elegante quanto la tua bellissima torta! :)

    RispondiElimina
  12. Betty tesoro ma nn sapevo niente della nuova cucciola in arrivo,sono inperdonabile!!!!Ludovica,che bel nome...mi piace tantissimo e sono cosi felice per te...la torta è favolosamente elegante e golosa!!!Bacioni Imma

    RispondiElimina
  13. bella la scelta del nome..la torta una meraviglia come sempre!!!!baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  14. cara Elisa avete scelto un nome davvero bellissimo, anche se Costanza mi piace pure tanto! complimenti per la torta che è superlativa! cara, ti auguro di lievitare per il meglio e auguroni
    bacioni :XX

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la scelta del nome..mi piace. Quanto a te che lieviti...è normalissimo. La torta è molto elegante e quei ghirigori mi piacciono tanto. Un bacio Elisa. Ale.

    RispondiElimina
  16. Davvero molto bella ed elegante,ma sicuramente anche molto molto buona.
    Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  17. quanto è bella... davvero elegantissima...

    RispondiElimina
  18. La torta è splendida, e il nome Ludovica MERAVIGLIOSO, anche perchè è il nome della mia piccolina :-)

    a presto Mascia

    RispondiElimina
  19. quando nn si sapeva il sesso del mio piccolo lele,che ho appreso a 6 mesi,eravamo indecisi per un nome femminile,alla fine avrei scelto greta,come la canzone dei negrita che in quel periodo mi capitava di ascoltare spesso :)

    RispondiElimina
  20. ti dico subito che costanza non mi piace, Beatrice si chiama mia figlia, è ovvio che mi piace, ma ludovica è molto bello....ciao.

    RispondiElimina
  21. fantastca torta..e mi piace molto anche il nome:)

    RispondiElimina
  22. Veramente elegantissima! Sarebbe bello vedere l'interno...dai facci vedere una foto!!!

    RispondiElimina
  23. Scenografica la torta che son sicura và giù che è una meraviglia. Complimenti per il nome della bimba... a me non dispiaceva nemmeno Costanza ma Ludovica suona ancor meglio :)

    RispondiElimina
  24. complimenti per le tue ricette e per il blog! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! un bacione! :)

    RispondiElimina
  25. ciaooooooo! che bel nome e la torta? FA VO LO SA!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  26. La torta oltre che bella sembra anche deliziosa, peccato che non abbiamo sentito neanche un pezzettino. Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  27. Mi piace il nome e la torta!
    Complimenti un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  28. Davvero molto chic, mi piace tantissimo!
    E molto chic anche il nome...

    RispondiElimina
  29. Il nome le si addice perfettamente.Complimenti di cuore.

    RispondiElimina
  30. Il nome le si addice perfettamente. Complimenti di cuore.

    RispondiElimina
  31. tranquilla, sei in buona compagnia..io mi sento sempre molto stupida mentre cerco di prendere la giusta angolazione e sinceramente trovo di non esserci ancora riuscita..ma se la tua foto mi trasmette comunque qualcosa vuol dire che dal vivo è proprio bella!e poi c'e anche la "ciliegina sulla torta", anzi LE...e mi piace l'idea del pan di spagna bagnato con l'alchermes, fa molto "zuppa inglese"...
    ps. mi piace tantissimo Ludovica, è uno dei miei nomi papabili assieme a Ginevra!in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  32. complimenti per la torta, e tantissimi auguri, volevo invitarti al mio nuovo blog:
    http://orodorienthe.blogspot.com/
    ciao

    RispondiElimina
  33. Ah ah! Mi piace la battuta sulla pagnottella! La torta è golosissima e chisseneimporta se le foto non sono perfette. Guarda le mie così ti consoli!
    Aspettiamo con ansia Ludovica allora!
    Bel nome! Falle una carezza sul tuo pancione da parte mia e a te un grande abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  34. Che torta elegante!Proprio un capolavoro!Complimentoni,cara Betty!Un bacione alla tua pancia dolce:)))

    RispondiElimina
  35. Ludovica è un nome bellissimo, mi piace tanto.
    La torta è semplicemente deliziosa!
    Cara Elisa, complimenti davvero!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  36. Molto elegante il nome che avete scelto, ci piace e la piccola che dice quando la chiamate col suo nome? Scalcia? Anche la mia, ormai manca poco più di un mese e fino a poco fa si è mossa come un tornado, ormai è cicciottella e si fa sentire eccome! La pancia lievita sempre di più, ma è la cosa più dolce che abbia mai visto, sono davvero felice anche se avvicinandosi la data, ti confesso che comincio a sentire anche un po' di ansia.
    Complimenti anche per la torta, è proprio bella da vedere e sei stata bravissima!
    Bacioni e passa una bella giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  37. bellissima e davvero elegante, brava Betty! non conoscevo la crema, ma è una bomba, buonissima, la segno! un bacio ...doppio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  38. Ciao bello Ludovica e bellissima la torta!!!!!!

    RispondiElimina
  39. Speranza sarebbe più bello di tutti i nomi...:D...e la torta gnam e meravigliosamente fatta bn...:D...ti abbraccio cn affetto

    RispondiElimina
  40. direi che il titolo calza a pennello a questa torta!

    RispondiElimina
  41. è proprio bella questa torta...........
    e Ludovica è un nome che mi sta subito simpatico!!!

    RispondiElimina
  42. ciao tesoroooooo!!!
    come stai?!!!
    che emozione leggerti!!! che bello il nome che avete scelto!
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  43. Deliziosa la torta e molto bello il nome !!!!!

    RispondiElimina
  44. certo che ci piace....
    bella e buona..bravissima!!
    bello il nome scelto!!
    bacini!!

    RispondiElimina
  45. Mi piace tanto il nome!
    Bellissima la torta!

    RispondiElimina
  46. bellissima questa torta, da provare ;P Per il nome Ludovica è un bellissimo nome, come diminuitivo diventerebbe Ludoooo!

    RispondiElimina
  47. Ciao da Vigo in Spagna ... Mi piace avere trovato il vostro blog ... questa ricetta è fantastica come me sembrano grandi ... mi segno .... Vi invito a condividere le mie ricette e blog ... bssss MARIMI

    RispondiElimina
  48. Che bel nome;tanti e tanti auguri ancora.Bacioni,Lisa

    RispondiElimina
  49. Che bel nome;tanti e tanti auguri ancora.Bacioni,Lisa

    RispondiElimina
  50. Questa torta eleganza è davvero una delle torte più eleganti che io abbia mai visto :D
    Buona domenica e tanti complimenti per la tua 'fagiolina' Ludovica!

    RispondiElimina
  51. Sicuramente ti seguirò tantissimo perchè le tue cose sono belle e buone!A presto Patry

    RispondiElimina
  52. Il tuo blog è uno di quelli che è difficile non andare a visitare ...I dolci sono grandiosi , da fare sicuramente !!!!La pasta sale la faccio anch'io ...ma tu che ne pensi?A presto Patry

    RispondiElimina
  53. Il tuo blog è di quelli da non perdere!!!Che cose meravigliose ho visto!!!!Ti seguirò veramente "..A tutto cuore .."A presto Patry

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"