Cosa Vi Siete Persi?

venerdì 13 agosto 2010

Fantasia di Pizze


Vi anticipo di un giorno la mia "pizza del sabato sera".

La base è sempre la solita, ormai supercollaudata, ma come condimento ho usato:
- delle verdurine grigliate (voi le potete pure friggere o passare in padella con un po' di olio se volete);
- zucchine (quelle sott'olio, ne avevo un vasetto iniziato da prima che iniziassi la dieta e doveva essere sterminato) e gamberetti;
- pomodori freschi e scamorza.

Fantasia di Pizze



  • Per condire:
melanzane grigliate,
peperoni grigliati,
pomodorini freschi tagliati a rondelle e pezzettini,
zucchine (io ho usato quelle sott'olio fatte sgocciolare bene, ma potete farle grigliate o saltate in padella, come più vi piacciono),
una confezione di gamberetti surgelati,
scamorza (anche affumicata se vi piace),
olio,
sale,
origano,
peperoncino(facoltativo).

Preparare la pasta per la pizza come da ricetta.

Tagliare metà dei pomodori a rondelle che condirete con olio, sale e origano (peperoncino se vi piace) e un'altra metà a pezzetti non troppo grandi che condirete allo stesso modo.
Tenere in frigo.

Grigliate le verdure e tagliatele a listarelle.
Tagliate la scamorza a cubetti e cuocete i gamberetti cone invìdicato sulla scatola.


Trascorso il tempo di lievitazione stendere la pasta nelle teglie, distribuire il condimento, tranne i gamberetti e la scamorza, e lasciar levitare ancora fino al raddoppio (1 e mezza circa).

Infornare a 200°C per 30-40 minuti o fino a che sia bella dorata in superficie.
Prima di sfornare distribuire in superficie i ganberetti e le scamorza, infornare ancora qualche minuto e servire belle calde.


Una bontà!!!

Buon fine settimana e Buon Ferragosto.
Baciiiiiiiiiiiiiii.

22 commenti :

  1. guarda io mi servo di tutti i gusti...sono così buoneeeeeeee!!!baci! e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  2. hihihihi allora visto che ahi anticipato, domani sera faccio break con le focacce e vengo al pizza party da te :D! E nell'imbarazzo della scelta, un assaggio di tutte e non ci si pensa più! Un bacione, buon ferragosto :X

    RispondiElimina
  3. bellissime queste pizze,non hai fatto male ad anticipare,anzi ci dai delle idee,grazie e complimenti!!buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  4. Betty non puoi tentarci cosi!!!!!!!!!guarda per non far torto a nessuna delle tue pizze le assaggio tutte e tre!!brava e buon ferragosto si ci risente presto!!baci

    RispondiElimina
  5. Pizza, pizza, pizza! Mon amour! Splendida variazione sul tema

    RispondiElimina
  6. Cara Betty, solo due parole: sto arrivando!
    Fantastiche...

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  7. una fetta di tutte, grazie! come rinunciare alla pizza? le tue sembrano gustosissime, buon ferragosto!

    RispondiElimina
  8. troppo buone! mi hai fatto venir voglia di pizza, domani la faccio, un bacione.

    RispondiElimina
  9. io vivrei di pizza!! la amo!!! che buonaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  10. La pizza e perfetta x cena peccato che nn e x adesso...:D...compplimenti ti viene bella alta quindi se nn ti dispiace mi mandi via mail la tua ricettina cosi la faccio bella e buona cm la tua?...hahahaha io pa faccio cn la macchinetta e nn ho mai provato a farl a mano ma mi piacerebbe...:P...buona serata e buon ferragosto cara mia e 1 forte abbraccio a tutta la tua famiglia...:D smack

    RispondiElimina
  11. Ma ti sono venute benissimo!!!! E' ora di cena, me ne passi qualche pezzetto ??

    RispondiElimina
  12. troppo buone queste pizze..bravissima....buon ferragosto anche a te

    RispondiElimina
  13. Sono tutte buone ma io adoro le verdure grigliate!!
    Ciao e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  14. Ma non si sa propio quale scegliere... Che belle e che buone, le tue pizze sono sempre super, buon ferragosto!

    RispondiElimina
  15. Invitanti e belle le tue pizze cara!Qualche sabato mi autoinvito ;D! Baci e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  16. Adoro la pizza in tutte le versioni e il post mi sta mettendo un appetito!! buon ferragosto!

    RispondiElimina
  17. la pizza alle verdure grigliate è la mia preferita...ma quella con i gamberetti è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  18. tutte!! mi piacciono tutte!!!
    buone vacanze
    Kemi

    RispondiElimina
  19. Ke belle pizze!!!! complimenti!
    ...simpatico il bauletto!!!

    RispondiElimina
  20. mmmmmmmmmm amo la pizza, la mangerei tutti i giorni.
    Questa sera pizza con cipolle e pomodorini
    Ciao, Margie

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"