Cosa Vi Siete Persi?

mercoledì 6 maggio 2009

Viva Low Coast... un po' di sana pubblicità!

Ormai chi mi conosce sa che il mio blog tratta di tutto un po'!
E' un po' un tutto fare e a me piace così, perchè la casa (non a caso "la casa di Betty) non è solo cucina, ma anche soggiorno, studio, camera da letto...

E oggi voglio parlarvi di una nuova iniziativa, un nuovo sito che ho girato un po' già la settimana scorsa e che ho trovato davvero molto interessante!

Mi promettete di dargli un'occhiata? vi piacerà!


Viva low cost: lo stile che fa la differenza.
Anche in tempi di crisi

Crisi: finanziaria, economica, sentimentale, contrattuale, esistenziale. E' tempo di unire le forze. www.vivalowcost. com il sito dedicato a chi vuole vivere con poco e aguzzare l'ingegno per trovare occasioni, scambiare opinioni e dare segnalazioni. Perchè i soldi non sono tutto. E lo stile che fa la differenza. Vivi low cost.

E' tempo di crisi. Non si parla d'altro. E tutti a rivedere le proprie abitudini, a pensarci bene prima di fare anche la più piccola spesa. Ci riscopriamo più attenti, meno avventati. Quasi quasi previdenti. "Ma non vogliamo rinunciare a tutto - dice Raffaele, appassionato di internet e community - se impari a cercare, a spulciare, l'occasione la trovi e risparmi pure". Va a finire che alla fine questa crisi ci insegnerà veramente qualcosa."Il lavoro scarseggia e sento sempre più in giro storie di gente che mette in piazza competenze e idee per sbarcare il lunario. Non è facile sostenere tutte le spese. Ma una cosa è certa - continua Filippina, che da anni lavora tra il web e la stampa - non voglio perdermi solo dietro ai doveri e ai pensieri negativi. Dobbiamo rimboccarci le maniche, è vero. Ma sono convinta che è anche questione di ottimizzare le risorse, di organizzarsi".

Nasce così il progetto di www.vivalowcost.com, un sito che raccoglie informazioni, notizie, esperienze su tutto quello che circola in rete e tra le persone in materia di low cost. Gli utenti attraverso i forum suggeriscono soluzioni, segnalano iniziative.Nella sezione dedicata al mercatino c'è anche gente chi vende o baratta oggetti, o segnala una propria attività. "Io ho messo le mie borse di cotone - spiega Aurora, che scrive sul sito di viaggi e moda nella rubrica low fashion - i disegni sono originali, li faccio io e poi li faccio stampare sulla borsa. E' un oggetto artigianale che mi permette di esprimere creatività e fantasia. Ogni borsa ha anche un packaging personalizzato."

Il sito è costantemente aggiornato. Si parla un pò di tutto: da soluzioni per viaggiare agli appuntamenti, rassegne cinematografiche, concerti, mostre per cui si spende poco o nulla. E ancora da come cucinare con poco a come fare in casa creme di bellezza. Vengono segnalati bandi per la formazione e altre notizie utili per il lavoro, interessante anche la parte de consumi con indicazioni per risparmiare dalla luce all'acqua. 
"E' un progetto in cui crediamo molto - sorride Viola che lavora a Roma come guida turistica - vogliamo mettere in contatto le persone, scambiarci delle dritte per portare avanti la cultura del low cost intesa anche come consumo consapevole. E perchè no? anche divertente"."E' impegnativo - dice Simone che si occupa di grafica - perchè ormai il low cost incide su ogni nostra scelta. Ma siamo convinti che può essere una buona svolta, Il nostro sito è un mezzo per metterci veramente in rete tutti, chi con un'idea, chi con una piccola esperienza".

"Vogliamo che la gente che viene sul sito lasci il suo contributo. Crediamo nella forza
del passa parola e nel fatto che possiamo venirci incontro anche solo con uno scambio di link. Vogliamo che questo progetto cresca con noi e con chi ci legge. E'un progetto di comunicazione orizzontale: siamo tutti sulla stessa barca ed è bello incontrarsi. A breve - ci anticipa Filippina - inizieremo su Bologna anche con degli incontri per scambiarci fisicamente
oggetti, vestiti, libri, cd ed esperienze. Siamo convinti che solo così la crisi ci sembrerà meno opprimente."

"Organizzeremo aperitivi e occasioni di incontro perchè low cost è fashion" strizza l'occhiolino Aurora. Il sito è nato da poco, ma l'energia e la carica per diffondere il fermento del low cost come una nuova e stimolante forma mentis, c'è tutta.

Lo staff di www.vivalowcost.com

Per info e contatti: quellidivivalowcost@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Chi siamo:
Il sito www.vivalowcost.com nasce in una sera di inizio primavera da un idea di:

Filippina Bubbo

Testo interamente tratto da Chi siamo del sito.

P.s. nella sidebar c'è un link permanente, quindi se perdete di vista questo post niente paura (è la ranocchia)!


16 commenti :

  1. Mi sembra proprio una bella iniziativa, andrò a dare un'occhiata per rendermi conto di questo nuovo sito.
    Grazie!!!!!!
    Poi ti farò sapere.

    RispondiElimina
  2. Elisa? ... Betty? Grazie della segnalazione, appena posso vado a vedere. Posso chiederti, come hai fatto ad inserire il traduttore di google? Grazie. Beta

    RispondiElimina
  3. grazie dell'informazione adesso ci do uno sguardo..
    Ma allora senti tu nn credi si tratti di plagio. Ma allora cos'è tutta quella roba li'? Mah...

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea...vado subito a vedere di cosa si tratta.grazie per l'informazione.ciao katia

    RispondiElimina
  5. ovviamente curiosona come sono vado subito a vedere grazie della dritta!ciao ciao

    RispondiElimina
  6. bella segnalazione,vado subito a sbirciare ;)

    RispondiElimina
  7. Bene, fatevi un giro e fatemi, anzi fate sapere loro, cosa ne pensate di questo sitini carino e secondo me, davvero utile.

    @sciopina: sai io credo che non sia plagio solo per il semplice fatto che non aggiunge e toglie nulla all'articolo, lo prende pari pari e poi mette il link, non fa nulla di illegale, credo.
    non dice: la ricetta è mia!
    mette i nostri link.
    senza dubbio copieranno tramite feed e per questo motivo che prende tutto, anche gli articoli di denuncia contro di loro!
    non credo che siano così stupidi.
    avrebbero potuto chiedere e presentarsi sarebbe stato più bello, questo si, però per il resto credo che sia "buon per noi", in fondo sempre pubblicità è o no?
    io non me la prenderei più di tanto.

    RispondiElimina
  8. deve essere davvero interessante...appena avanzo un secondo ci faccio un giro...e complimenti per i mitici yoyo

    RispondiElimina
  9. Grazie per la dritta, ho preso nota di tutto.
    Sono contenta che gli aforismi che allego all'inizio dei miei post e questo in particolare ti siano piaciuti!!
    Allora continuo??

    RispondiElimina
  10. molto molto interessante, vado subito a dare un'occhiata!bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao grazie per la segnalazione gli dò subito una occhiata.

    RispondiElimina
  12. Grazie della segnalazione!!
    Vado subito a vedere
    Ciao

    RispondiElimina
  13. ciao Betty!!!!!
    scusa per il ritardo ma sono rientrata da un pò di giorni fuori e ho un sacco di cose arretrate!
    grazie mille per i premi!!!!
    bacioni!!!!1

    RispondiElimina
  14. Interessante, vado a dare un occhiata, grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"