Cosa Vi Siete Persi?

giovedì 23 novembre 2006

24 NOVEMBRE - GIORNATA PER LA RICERCA SUL CANCRO

Domani 24 novembre è la giornata per la ricerca sul cancro.

Gli ultimi studi ci dicono che la ricerca ha imparato, analizzando i geni, a individuare le caratteristiche delle cellule tumorali che permettono di riconoscere le diversità anche tra tumori apparentemente uguali.

Un tumore della mammella, ad esempio, viene subito riconosciuto al microscopio come tale perchè le sue cellule hanno precise caratteristiche.

Tuttavia oggi si riesce ad andare molto più in profondità e a definire cosa realmente rende diverso un tumore mammario dall'altro. Così la ricerca ha dato la spiegazione del perchè i farmaci possano funzionare su alcuni tumori e non su altri del tutto simili.

Cresce la complessità, ma con essa anche le possibilità di cure migliori, fino all'obiettivo che tutti sognano di raggiungere che è quello di dare le cure mirate ad ogni paziente evitando quei farmaci che non avrebbero alcuna efficacia sul suo tumore.

Ed è proprio questo l'obiettivo che AIRC si impegnerà a raggiungere con i fondi raccolti durante questa Giornata.

Purtroppo il cancro è un problema che può interessare ogni persona indistintamente, per chi volesse contribuire a dare una mano alla ricerca, può donare anche solo 2 euro mandando un sms al n. 4 85 45. E' un piccolo contributo per un grande fine...

1 commento :

  1. Io ho donato, e voi??? Dobbiamo essere numerosi amici, 2 euro non sono neppure il costo di una colazione al bar,non esitate ...48545!Forza donate!Grazie a tutti, Annalisa.

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento.
Se hai un dubbio, un quesito e attendi una risposta... "Iscriviti per email"